you reporter

CORONAVIRUS

Sale a sei il numero dei bimbi cinesi in isolamento in Polesine

Sono sotto osservazione in isolamento domestico precauzionale con le proprie famiglie. Due sono rientrati dalla Cina questa mattina

Sale a sei il numero dei bimbi cinesi in isolamento in Polesine

Sale a sei il numero di bimbi sotto osservazione in Polesine per quanto riguarda le misure precauzionali contro il Coronavirus. A comunicarlo il direttore generale dell'Ulss 5 Polesana, Antonio Compostella che sottolinea come, comunque, non vi siano tra questi casi sospetti. Si trovano però tutti in isolamento domestico preventivo in casa con le loro famiglie, sottoposti ad osservazione passiva. Dovranno infatti tenere sotto controllo la temperatura corporea e segnalare all'Ulss eventuali variazioni. Il tempo di isolamento sarà di 14 giorni.

"I bimbi in isolamento preventivo, oltre ai due di Corbola, sono uno in Altopolesine, uno a Rovigo (in entrambi i casi segnalati dalle rispettive scuole all'Ulss) e due in Bassopolesine, segnalati all'Ulss dal primo cittadino del Comune di residenza - spiega il direttore generale dell'Ulss 5 Polesana, Antonio Compostella - I due bimbi del Bassopolesine sono rientrati dalla Cina tra ieri notte e questa mattina. Tutte le famiglie in isolamento preventivo sono state molto disponibili e collaborative".

Ci sono però dei casi anche di bimbi che ancora non sono rientrati e che probabilmente non riusciranno a tornare in Polesine. "Tra la dozzina di segnalazioni ricevute, ne abbiamo scremate la metà perché le tempistiche di rientro dei piccoli in Polesine non erano compatibili con il possibile contatto e contagio in patria del Coronavirus. Ce ne sono ancora due dei quali si attende il rientro. Ma non è detto che, con gli aeroporti chiusi riescano a rientrare. Ci penseremo se e quando torneranno. Per il momento, comunque, ricordo che tutti i bimbi in isolamento non sono casi di contagio, ma semplici misure preventive previste dal protocollo dell'azienda sanitaria Ulss 5 Polesana. Le famiglie hanno accettato di loro spontanea volontà di collaborare". 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl