you reporter

LENDINARA

La nuova app della Polizia funziona: due arresti, 15 indagati

La segnalazione su Youpol consente di sgominare una organizzazione che avrebbe trasformato un appartamento in una centrale di spaccio al dettaglio di cocaina

Basta una segnalazione sulla app della Polizia di Stato Youpol (attenzione a non sbagliare l'ultima lettera e a non aggiungerne un'altra in fondo, altrimenti si rischia un brusco cambio di scenario...) e a tutto il resto pensa la nuova frontiera digitale della polizia di prossimità. La segnalazione viene infatti trasmessa in tempo reale alla centrale operativa della questura più vicina alla zona in cui si trova l'utente, geolocalizzato, così da consentire di fornire una immediata risposta. In caso si tratti di un problema che, invece, richiede pazienza e indagini, la segnalazione viene inoltrata agli uffici investigativi o, comunque competenti.

Che il sistema funzioni, pochi dubbi. Di recente, ha consentito al personale della squadra mobile della questura di Rovigo di eseguire due ordinanze di custodia cautelare. Una in carcere, ai danni di un cittadino albanese, una ai domiciliari, per un giovane italiano. Entrambi sono della zona di Lendinara. La segnalazione, in particolare, aveva portato gli investigatori a conoscenza del fatto che in appartamento si spacciasse.

I primi riscontri investigativi hanno suffragato l'ipotesi iniziale, sino a consentire di raccogliere elementi sufficienti perché la Procura domandasse e ottenesse, dal giudice per le indagini preliminari, le due ordinanze di custodia cautelare. Nell'indagine sono coinvolte anche altre 15 persone, che si trovano indagate, ma in stato di libertà. Significa che vengono ritenute coinvolte, a vario titolo, nello spaccio, per quanto non vi siano elementi sufficienti per procedere all'emissione di una misura cautelare a loro carico.

Nel corso del blitz eseguito, sono stati sequestrati circa 15 grammi di cocaina, cinque di marijuana e una somma di circa 1700 euro in contanti.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl