you reporter

INNOVATION LAB

La rinascita dell'ex Celio è realtà: finanziato il progetto da 700mila euro

Il progetto di Rovigo, in collaborazione con Adria e Villadose, si è classificato al quinto posto su 14

43522

Il liceo classico Celio

La Regione ha detto sì. Il progetto per la rinascita dell'ex liceo Celio è realtà. Il progetto di Rovigo, in collaborazione con Adria e Villadose che ospiteranno le palestre digitali si è classificato al quinto posto su 14 progetti e riceve quindi il suo finanziamento da 700mila euro. Grande soddisfazione da parte dell'assessore Luisa Cattozzo che annuncia: "Già in estate sarà operativo l'Innovation lab".

Da scuola a centro digitale nel cuore della città. E non solo centro digitale per l'innovazione, ma anche una struttura dotata di centro ristoro e di uno spazio bimbi. L’ex liceo Celio, in via Badaloni, è pronto a diventare un Urban digital center, o Innovation lab, ovvero un enorme servizio pubblico digitale dedicato a tutte le fasce d’età, dagli studenti, fino ai “senior” interessati a prender parte a questa rivoluzione digitale.

Un maxi progetto che coinvolge anche le frazioni rodigine, dove verranno realizzate delle palestre digitali, ovvero luoghi di incontro dove apprendere il digitale. 

il progetto coinvolge anche Il Centro servizi volontariato, l'incubatore di imprese T2i, il Fablab. Si parla pure di spazi per il coworking, di aule studio per i ragazzi dell'Università, di spazi di aggregazione, di palestre digitali per imparare le nuove tecnologie, di spazi attrezzati per l'utilizzo di stampanti 3D, di uno spazio per i bimbi, che potranno essere lasciati qui dai genitori, di un punto ristoro.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl