you reporter

IL CASO

"Gaffeo ha venduto il tribunale al Maddalena ancora a novembre"

La rabbia di Forza Italia e Lega: c'è una lettera con la quale il sindaco propone a Roma l'ex ospedale come sede del tribunale

"Nel confermare la destinazione dell’immobile ex ospedale Maddalena ed uffici al servizio della città, con la possibilità nel caso concreto di localizzare nel sito parte di quelli comunali, in un’ottica di razionalizzazione ed ottimizzazione delle risorse pubbliche e del relativo patrimonio, preme segnalare un possibile alternativo utilizzo in corso di verifica sempre rispondente ai fini del programma straordinario di intervento", inizia con queste parole la lettera che ha suscitato la rabbia e l’indignazione del centro destra. Si tratta di una lettera ufficiale inviata dal sindaco Edoardo Gaffeo, ancora a novembre del 2019, alla presidenza del consiglio sei ministri.

Questa è la premessa per introdurre a Roma una possibilità alternativa per l’ex ospedale Maddalena: ospitare il tribunale di Rovigo. A seguire, infatti, il sindaco spiega come siano in corso “contatti e valutazioni congiunte” tra il Comune e il Ministero di Giustizia per verificare la destinazione finale d’utilizzo dell’ex Maddalena al fine di collocarvi tutta l’attività giudiziaria”. E da qui il sindaco spiega quanto le caratteristiche dello stabile sarebbero confacenti alle necessità del ministero di giustizia di trovane un luogo adatto per realizzare il tribunale unico. Una lettera che emerge solo ora e che manda su tutte le furie Forza Italia e Lega che si scagliano contro il sindaco chiedendone le dimissioni. “Ha mancato di rispetto alla città, ai cittadini e al consiglio comunale inviando una lettera senza confrontarsi con l’organo massimo della democrazia - commenta il vice coordinatore di Forza Italia, Andrea Bimbatti - Deve dimettersi”. Duro anche il capogruppo in consiglio della Lega, Michele Aretusini: “Ecco perché non volevano firmare la nostra mozione contro lo spostamento del tribunale al Maddalena. Hanno mentito alla città”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl