Cerca

CORONAVIRUS IN VENETO

E' partita la distribuzione delle mascherine made in veneto

Saranno consegnate alla popolazione in ogni comune a cura della protezione civile e delle associazioni di volontariato

E' partita la distribuzione delle mascherine made in veneto

Si è già messa in moto la macchina della Regione Veneto per la distribuzione delle nuove mascherine, prodotte dall’Azienda Grafica Veneta, e presentate stamattina dal Presidente della Regione Luca Zaia e dal titolare di Grafica Veneta, Fabio Franceschi. L’Assessore alla Protezione Civile, Giampaolo Bottacin, e l’Assessore alla Sanità e Sociale, Manuela Lanzarin, hanno infatti inviato loro lettere ai Comuni veneti e a Centri Servizi per Anziani, Residenze Sanitarie Assistite e Case Alloggio per Disabili, contenenti le indicazioni pratiche per la distribuzione.

Bottacin, nella lettera ai Comuni, specifica che le relative forniture verranno consegnate alle singole amministrazioni a cura della Protezione Civile Regionale e invita i sindaci a favorirne la distribuzione il più capillare possibile, utilizzando i Gruppi Comunali di Protezione Civile e il volontariato locale.

La Lanzarin ha scritto a tutte le strutture per persone anziane e con disabilità, annunciando l’arrivo delle mascherine e ringraziando tutto il personale per l’impegno, il lavoro e la dedizione. In questo caso, la distribuzione sarà direttamente a cura di Grafica Veneta, alla quale la Regione sta inviando gli indirizzi ove consegnare le mascherine.

Sarà invece Azienda Zero a distribuire alle Ulss le mascherine per la consegna, all’esterno delle strutture, alle persone che, per qualsiasi motivo, frequentino gli Ospedali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Pierantonio Junior Campice

    19 Marzo 2020 - 05:59

    Se non sono ffp2 o ffp3 non servono a nulla. Devono filtrare almeno 0.5 micron

    Report

    Rispondi

  • Giulia.Ruffo

    18 Marzo 2020 - 22:31

    Grande Luca Zaia, sempre il numero 1!

    Report

    Rispondi

    • Angelo neroblu

      20 Marzo 2020 - 00:35

      Non sono certificate . Nulla di nulla. Sono fatte in tessuto non tessuto, quello per l’orto.

      Report

      Rispondi