you reporter

CORONAVIRUS IN POLESINE

Esplode il contagio: 19 nuovi casi in Polesine

Oltre agli 11 positivi riscontrati all'ospedale di Trecenta, un ricoverato e sette cittadini per lo più operatrici sanitarie

compostella 2

compostella 2

"L'alta marea di cui parlavo nei giorni scorsi continua. La situazione è particolarmente impegnativa". Così il direttore generale dell'Ulss 5 Polesana Antonio Compostella ha cominciato la videoconferenza giornaliera sul bollettino del contagio in Polesine.

"Oggi abbiamo una novità importante. Oltre all'ospedale di Trecenta, dove purtroppo, nelle operazioni di svuotamento dell'ospedale individuato come ospedale Covid-19, abbiamo riscontrato sette positività tra i pazienti e di 4 positività nei dipendenti (LEGGI ARTICOLO), abbiamo avuto il riscontro di altre 5 positività di cittadini polesani più altri due di cittadini domiciliati al di fuori della Provincia, nel padovano. Un altro ricoverato a cui si aggiunge un tampone. Oggi il bollettino è pensate. Sono 19 nuove positività".

Ecco i nuovi casi. “Abbiamo una ragazza dell’85 dell’Alto Polesine che era venuta in contatto con una persona positiva nei giorni scorsi; poi una donna del ‘54 dell’Alto Polesine sempre venuta a contatto con una persona positiva; un uomo del ‘75 dell’Alto Polesine, operatore sanitario in una struttura extra Ulss che già nei giorni precedenti aveva avuto riscontri di positività al suo interno; una signora del ‘67 sempre dell’Altopolesine contratto fuori provincia; una persona del 1982 sempre dell’Altopolesine operatore sanitario nel ferrarese contratto sul luogo di lavoro; una signora del ‘68 del Basso Polesine anche lei struttura sanitaria e infine un’altra donna dell’88 del Medio Polesine che lavora nel padovano. Stiamo parlando per lo più di donne e tutte abbastanza giovani. In sintesi, gli 83 positivi di ieri si aggiungono una persona ricoverata, i sette casi positivi tutti posti in isolamento domiciliare e le 11 persone di Trecenta. Sono in tutto 102 persone positive in Polesine”

I ricoverati sono 36, sei dei quali in terapia intensiva a Trecenta. 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl