you reporter

CORONAVIRUS IN POLESINE

Incredibile dietrofront del Comune: "Le mascherine ve le portiamo a casa a tutti"

Niente più punti di distribuzione, vale solo quello di oggi pomeriggio. Da domani consegna a domicilio anche in città

Incredibile dietrofront del Comune: "Le mascherine ve le portiamo a casa a tutti"

"Le mascherine saranno consegnate con il porta a porta sia in città che nelle frazioni: domani martedì 31 marzo  inizierà  la consegna. A causa del blocco della distribuzione delle mascherine ai Comuni, ancora in fase di produzione, di cui si è appreso solo in data odierna, il numero delle mascherine fornito dalla Regione Veneto è limitato e non sufficiente per avviare il servizio di distribuzione come organizzato, che prevedeva a partire da oggi la distribuzione porta a porta nelle sole frazioni e presso centri di smistamento per il centro", l'avviso ufficiale del Comune di Rovigo.

"Pertanto, si informa che da domani martedì 31 marzo le mascherine saranno consegnate con il porta a porta sia in città che nelle frazioni, in base alla quotidiana fornitura da parte della Regione. La consegna con l'auto, come precedentemente comunicato, si terrà per i residenti in città solo oggi pomeriggio dalle 16 alle 18, in via Mozart n.14 (davanti alla palestra comunale) e in via Capodistria presso Città Giardino (parcheggio adiacente la pista ciclabile). Gli agenti della Polizia Locale registreranno i nomi dei cittadini che ritireranno la mascherina, ricordando che la consegna rimane prevista in termini di un pezzo per nucleo familiare".

Da domani martedì 31 marzo, la consegna porta a porta proseguirà per le frazioni e sarà avviata anche per il centro, organizzata per quartiere sulla base delle nuove disponibilità che, di giorno in giorno, saranno rese nuovamente fruibili presso i centri di distribuzione regionali. Il Comune ha previsto che il giorno prima della consegna, un’auto della Polizia Locale passerà nei quartieri interessati alla distribuzione per informare i cittadini, invitandoli a restare a casa. Gli aggiornamenti sulla distribuzione saranno comunicati quotidianamente tramite stampa e saranno anche consultabili nel sito del Comune: www.comune.rovigo.it e nella pagina Facebook dell'ente.

Si precisa che verrà consegnata una mascherina per nucleo familiare, due se presente in famiglia almeno un ultrasessantacinquenne.

Il sindaco Edoardo Gaffeo coglie l'occasione per rinnovare il ringraziamento a tutti i volontari della Protezione civile e agli agenti della Polizia Locale guidati dal comandante Alfonso Cavaliere, per il prezioso e fondamentale aiuto che stanno dando nel realizzare e gestire questa iniziativa, prodigandosi  anche nel portare a compimento le modifiche apportate.

 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl