Cerca

CORONAVIRUS IN POLESINE

In giro senza mascherina, le multe non si fermano

In campo polizia, carabinieri e polizia locale

17 le sanzioni fatte scattare complessivamente nelle ultime 24 ore sul fronte del controllo del rispetto delle disposizioni prese per arginare il contagio da coronavirus. Tre sono state comminate dal personale della polizia locale,  6 dai carabinieri, con i vari equipaggi impegnati nei controlli a livelo polesano, 8, infine, dal personale della polizia di Stato.

Il problema che viene riscontrato maggiormente è ancora quello del mancato utilizzo della mascherina. Ogni uscita di casa, a quanto prescritto dall'ordinanza regionale, deve essere accompagnata dall'impiego della mascherina e dei guanti. Solo questi ultimi, e non la mascherina, sempre obbligatoria, possono essere sostituiti dall'utilizzo del gel igienizzante.

Non mancano, poi, persone che sono controllate mentre stanno facendo attività motoria non in prossimità di casa, come prescrivono le ordinanze regionale e ministeriali. Infine, c'è stato anche il caso di una persona che si stava spostando di Comune, in auto, senza una ragione ritenuta valida dagli operanti. Queste disposizioni rimarranno in vigore sino al 4 maggio, quando si attende di capire cosa disporrà il decreto della Presidenza del consiglio dei ministri che dovrebbe consentire di avviarsi sulla strada delle ripartenze.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400