VOCE
Gusto Polesano, si parte!
07.05.2020 - 22:18
La pubblicità in omaggio a a chi ha buttato il cuore oltre l’ostacolo per non lasciare soli i suoi clienti-amici
L’iniziativa è nata così, ragionando su cosa potevamo fare per andare incontro alle esigenze sempre più pressanti degli imprenditori della ristorazione e del beverage.
Imprenditori che, come si conviene in una piccola realtà, sono spesso anche amici. Persone con le quali fino a pochi mesi fa era una bella abitudine quotidiana fermarsi a scambiare due chiacchiere la mattina davanti ad un caffè, o incontrarsi in pausa pranzo. O che erano ospiti d’eccezione per le nostre serate.
Cosa fare per tutti loro che mancano così tanto alla nostra quotidianità? La strada che abbiamo individuato è quella di essergli vicini promuovendo il nuovo modo di lavorare a cui si sono trovati costretti dalla sera alla mattina. Per alzare le serrande in tempo di lockdown, per non perdere il contatto fisico con il proprio locale e quello - seppure a distanza - con la propria clientela, tanti hanno deciso di buttarsi nell’impresa, intraprendendo la non semplice strada dell’asporto e della consegna a domicilio. Una formula nata in origine solo o quasi per determinati settori della ristorazione, ma che per molti è diventata una via obbligati. E se parli con loro, con i titolari, nel bar del centro come nella trattoria di paese, tutti ti rispondono allo stesso modo: non lo faccio per il guadagno (che spesso è irrisorio), ma per stare aperto, per non rimanere in casa a piangermi addosso, per mandare un segnale ai clienti di oggi e a quelli di domani. C’è qualcosa di profondamente veneto in questo modo di fare, in questo richiamo al lavoro come esigenza di vita.
Da qui il contenitore “Gusto Polesano” che trovate sulla Voce e che andrà avanti fino a quando le esigenze lo richiederanno, cioè fino alla ripartenza vera, non quella fittizia di queste settimane. All’interno i ristoranti, le trattorie, le pizzerie, i bar, i sushi bar... insomma tutti quelli che hanno scelto di affidarsi all’asporto o alla consegna a domicilio pur di restare aperti, potranno pubblicare gratuitamente la loro pubblicità. Questo spazio è completamente a loro disposizione. In omaggio e senza alcuna spesa. Per essere inseriti è sufficiente scrivere una mail a commerciale.ro@lavoce-nuova.it.
Ma perché il titolo “Gusto Polesano”? Perché a noi - e come a noi immaginiamo a tantissimi di voi - in queste lunghe settimane di quarantena è mancato il gusto della socialità e al tempo stesso sono mancati i sapori della nostra terra. Sapori che fortunatamente ora si possono trovare nei piatti da asporto e in quelli da farsi consegnare a casa. Ma che presto, speriamo, di potere tornare nuovamente a gustare nel loro ambiente naturale, in quei locali che sono parte della vita di tutti, che sono un vero antidoto naturale alla tristezza. In queste pagine dunque parleremo di gusto, di ricette e di prodotti. Ma cercheremo soprattutto di dare voce agli esperti e alle categorie economiche, di raccontare come prepararsi nel migliore dei modi alla fase 3 e quali iniziative intraprendere per farsi trovare pronti alla riapertura vera e propria. Di nuovo dietro il bancone gli operatori e di là noi, con tanto voglia di tornare tutti ad una vita normale.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE