you reporter

CORONAVIRUS IN POLESINE

Il contagio torna a zero, e ci sono 13 nuovi guariti

Il bollettino dell'Ulss 5 Polesana illustrato dal direttore generale Antonio Compostella

La buona notizia: i nostri medici e infermieri stanno bene. Tamponi negativi

Un tampone per coronavirus

Nessun nuovo caso in Polesine e 13 nuovi guariti. Oggi, il bollettino del contagio torna a far sorridere dopo due giorni di lutti e lacrime per la morte di altri tre polesani. "Comincio, come di consueto, con il quadro della situazione in Veneto: la situazione è in costante decrescita sia per le nuove positività che per i ricoveri. Il trend è confermato, sembra che il virus stia circolando in maniera molto minore ma dobbiamo rimanere prudenti, non è ancora del tutto eliminato", con queste parole il direttore generale commenta il bollettino di oggi, 14 maggio 2020, rispetto all’epidemia di Covid-19 in Polesine.

Positività. 0 nuove positività di residenti in Polesine (sono in totale 442 i residenti in Polesine con positività al COVID-19 riscontrati da inizio epidemia): "Nel bollettino risultano numericamente tre nuovi casi positivi legati solo al conteggio statistico: due sono casi di false positività che vengono comunque conteggiati in quanto esiti positivi poi confutati dai tamponi di verifica negativi; uno, invece, è un signore residente a Milano, con riscontro di positività in un soggiorno nella nostra provincia, che ha trasferito il domicilio in basso Polesine dove sta effettuando l’isolamento obbligatorio con sorveglianza attiva", ha evidenziato il direttore generale.

Strutture residenziali extra ospedaliere in Polesine. Non si segnalano nuove positività e nuove guarigioni. Quotidianamente prosegue l’esecuzione degli screening.

Ospedale Fase 2.
Prestazioni. Ieri, 13 maggio 2020, abbiamo erogato un totale di 6379 prestazioni.
Attività Cup. (Centro Unico Prenotazione). Il Centro unico di Prenotazione ha ricevuto, ieri 13 Maggio, circa 5.500 chiamate. Il numero è sempre molto elevato. Le prenotazioni sono state 12.191 per un totale di 13.987 fissate.
Attività chirurgica. Continua la ripresa dell’Attività Chirurgica; ieri, 11 maggio, sono stati effettuati:
⁃ 26 interventi presso l’Ospedale Rovigo
⁃ 15 interventi all’Ospedale di Adria
⁃ 10 interventi ambulatoriali
Tamponi. I tamponi eseguiti da inizio epidemia in Polesine sono 19.659. Le persone sottoposte a tampone, da inizio epidemia in Polesine, sono 13.475.
Guarigioni. 13 nuove guarigioni di oggi portano il totale a 236.
“Il numero dei guariti ha superato il numero degli attualmente positivi” evidenzia il dr. Antonio Compostella.
Ricoverati. 12 ricoverati:
0 in Malattie Infettive a Rovigo
12 in Area COVID a Trecenta
0 in Terapia Intensiva COVID a Trecenta
Oggi sono 283 le persone poste in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva.
Controlli nelle aziende. Lo Spisal dell’Azienda Ulss 5 ha, negli ultimi due giorni, controllato 12 aziende della Provincia di Rovigo, con in totale 43 dipendenti. I Requisiti di sicurezza erano soddisfatti.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl