you reporter

CORONAVIRUS IN POLESINE

Sale a 270 il numero dei polesani che hanno sconfitto il virus

Il bollettino del contagio dell'Ulss 5 Polesana: il territorio si conferma a contagio zero

compostella 2

Il direttore generale dell'Ulss 5 Antonio Compostella

Il trend di riduzione dei contagi in Veneto è costante, miglior viatico per la riapertura generale di domani. "Comincio, come di consueto, con il quadro della situazione in Veneto: il trend si consolida in netta decrescita. Questo è il viatico migliore per la riapertura generale di domani", con queste parole il direttore generale, Antonio Compostella, commenta il bollettino di oggi, 17 maggio 2020, rispetto all’epidemia di Covid-19 in Polesine

Positività. 0 nuove positività di residenti in Polesine (sono in totale 445 i residenti in Polesine con positività al COVID-19 riscontrati da inizio epidemia).

Strutture residenziali extra ospedaliere in Polesine. Non si segnalano nuove positività; va invece segnalata la guarigione di un altro ospite disabile degli Istituti Polesani. Gli ospiti delle Strutture attualmente positivi rimangono quindi 23 (14 agli Istituti Polesani e 9 a Fratta Polesine); gli operatori attualmente positivi sono 10 (8 agli Istituti Polesani e 2 a Villa Tamerici).

Ospedale fase 2. Prestazioni. Ieri, 16 maggio 2020, abbiamo erogato un totale di 2.458 prestazioni. Attività Cup (Centro Unico Prenotazione). Il Centro unico di Prenotazione ha ricevuto, ieri 16 Maggio, circa 5.000 chiamate.

"Più di mille telefonate erano di richiesta informazioni, molte di queste per sapere se si può venire con tranquillità in Ospedale. Ribadisco che gli Ospedali sono sicuri e ci si può entrare in tranquillità per i motivi più volti evidenziati, rispettando i controlli e le regole messe in atto", ha sottolineato il Direttore Generale.

Tamponi. I tamponi eseguiti da inizio epidemia in Polesine sono 21.956. Le persone sottoposte a tampone, da inizio epidemia in Polesine, sono 14.571. "Prosegue quotidianamente l’attività di screening delle categorie esposte al rischio come da protocolli regionali", ha comunicato il Direttore Generale.

Guarigioni. 11 nuove guarigioni di oggi portano il totale a 270.

Ricoverati. 6 ricoverati: 0 in Malattie Infettive a Rovigo, 6 in Area COVID a Trecenta, 0 in Terapia Intensiva COVID a Trecenta. Ad oggi sono 190 le persone poste in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva.

“Anche l’area Covid di Trecenta si sta progressivamente svuotando; ciò permetterà il ritorno alla completa attività dell’Ospedale” ha annunciato il Direttore Generale.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl