you reporter

CORONAVIRUS IN POLESINE

Dieci giorni senza virus: sono solo 11 le persone ancora positive in tutta la Provincia

Il bollettino del contagio dell'Ulss 5 Polesana

Dieci giorni senza virus: sono solo 11 le persone ancora positive in tutta la Provincia

"Decimo giorno consecutivo a contagio zero in Polesine. Le notizie positive proseguono con 4 nuove guarigioni. Scendono a 11 i residenti in provincia di Rovigo ancora positivi al virus", lo ha detto il direttore generale Antonio Compostella durante l'appuntamento giornaliero con l'aggiornamento sul contagio in Polesine. Un bollettino, quindi, che anche oggi porta con sè buone, anzi, ottime notizie. 

"Oggi si sono riaperti gli scambi tra le regioni, altra tappa particolarmente importante - spiega Compostella - I dati epidemiologici sono assolutamente confortanti. Zero nuovi contagi nonostante il numero medio dei tamponi eseguiti al giorno, oltre 600. Dati che ci permettono di guardare al futuro con buone speranze per quanto riguarda la possibilità di mantenere questa ripresa di attività senza improvvise ricadute. Ma l'attenzione non deve calare. Questi risultati sono frutto dello sforzo che tutti abbiamo fatto e non va dimenticato. Sembra che sia passato molto tempo, ma non è così. Manteniamo la prudenza".

"Il dibattito è centrato sulla virulenza del virus - continua Compostella - Io non sono un virologo e non mi addentro su queste valutazioni ma è indubbio che dal punto di vista clinico c'è stata una riduzione della intensità delle forme cliniche. Perché il virus è mutato? Non lo so. Servono studi di sequenziazione dell'Rna. Di certo il fatto che noi utilizziamo tutti la mascherina determina una difesa di gruppo, una sicurezza di gruppo. Ci difendiamo vicendevolmente e tutti questi elementi hanno ridotto la catena del virus e ance le forme cliniche più gravi che abbiamo visto. Poi se è mutato il virus ce lo diranno gli esperti".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Amazon continua a cercare lavoratori
CASTELGUGLIELMO E SAN BELLINO

Amazon continua a cercare lavoratori

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl