Ultime notizie
CORONAVIRUS IN POLESINE
03.06.2020 - 12:22
"Decimo giorno consecutivo a contagio zero in Polesine. Le notizie positive proseguono con 4 nuove guarigioni. Scendono a 11 i residenti in provincia di Rovigo ancora positivi al virus", lo ha detto il direttore generale Antonio Compostella durante l'appuntamento giornaliero con l'aggiornamento sul contagio in Polesine. Un bollettino, quindi, che anche oggi porta con sè buone, anzi, ottime notizie.
"Oggi si sono riaperti gli scambi tra le regioni, altra tappa particolarmente importante - spiega Compostella - I dati epidemiologici sono assolutamente confortanti. Zero nuovi contagi nonostante il numero medio dei tamponi eseguiti al giorno, oltre 600. Dati che ci permettono di guardare al futuro con buone speranze per quanto riguarda la possibilità di mantenere questa ripresa di attività senza improvvise ricadute. Ma l'attenzione non deve calare. Questi risultati sono frutto dello sforzo che tutti abbiamo fatto e non va dimenticato. Sembra che sia passato molto tempo, ma non è così. Manteniamo la prudenza".
"Il dibattito è centrato sulla virulenza del virus - continua Compostella - Io non sono un virologo e non mi addentro su queste valutazioni ma è indubbio che dal punto di vista clinico c'è stata una riduzione della intensità delle forme cliniche. Perché il virus è mutato? Non lo so. Servono studi di sequenziazione dell'Rna. Di certo il fatto che noi utilizziamo tutti la mascherina determina una difesa di gruppo, una sicurezza di gruppo. Ci difendiamo vicendevolmente e tutti questi elementi hanno ridotto la catena del virus e ance le forme cliniche più gravi che abbiamo visto. Poi se è mutato il virus ce lo diranno gli esperti".
La Voce nuova | Direttore responsabile: Pier Francesco Bellini Editrice
Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo
Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Impresa beneficiaria, per questa testata, dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche e integrazioni. "Contributi incassati nel 2021: Euro 943.138,12. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70." <br> Testata registrata "La Voce Nuova" Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000 | C.F. e P.Iva 01463600294. Testata aderente all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria <a href="https://www.iap.it">www.iap.it</a> . Associata f.i.l.e. <br><br> </a>