Cerca

Coronavirus

Corrieri, 18 positivi alla Sda

Il nuovo focolaio nella ditta di spedizioni che fa parte del gruppo Poste Italiane

Corrieri, 18 positivi alla Sda

Un nuovo focolaio di contagiati dal Coronavirus è stato individuato alla Sda di Limena: 18 casi di positività riscontrati. E il sindaco di Limena, Stefano Tonazzo, è stato convocato in Prefettura dove gli è stato comunicato dell'esistenza del nuovo cluster. La ditta di spedizioni, che dal 1988 fa parte del gruppo Poste Italiane, con uno dei tanti centri operativi a Limena, lavora tramite una cooperativa nella quale 14 stranieri (asiatici e nordafricani) e 4 italiani sono risultati positivi al Covid-19.

Dopo Vo', Limena era stato all’inizio della pandemia uno dei cluster maggiori, con tanti cittadini messi in quarantena visto che il "paziente zero" si era sentito male nel pronto soccorso del paese e la sua nipotina, positiva, frequentava le scuole e il catechismo locali. Altro focolaio possibile nel centro estivo sportivo dell'Arcella, a Padova, dove un ragazzino è risultato positivo e altri sette sono stati sottoposti al test e sono in quarantena.

"Nel territorio ho una ditta con una ventina di positivi e soprattutto che ha avuto ampi contatti in tutta la provincia - ha dichiarato il sindaco Tonazzo al Mattino di Padova - un cluster abbastanza importante, quindi. Cercherò di capire oggi come intervenire, se sarò costretto a chiudere la Sda e se dovrò intervenire anche con le Poste". 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400