Ultime notizie
Lavoro
24.07.2020 - 18:34
Caccia al posto fisso? Un’opportunità più che invitante è offerta da Ecoambiente, che è alla ricerca di un nuovo meccanico cui affidare la guida della propria officina interna. Un compito non di poco conto considerata sia l’entità della flotta dei mezzi aziendali, oltre 200, sia le loro particolari tipologie, dai compattatori alle spazzatrici. Ma l’idea di un contratto a tempo indeterminato in un’azienda a completa partecipazione pubblica dovrebbe apparire allettante a più di qualcuno, soprattutto in questo difficile momento di congiuntura economica.
Ecoambiente, che gestisce il ciclo integrato dei rifiuti in tutta la provincia di Rovigo, ha infatti indetto un bando di selezione pubblica per l’assunzione a tempo indeterminato di un “referente di manutenzione dei veicoli aziendali”, con inquadramento al quinto livello del contratto collettivo nazionale Utilitalia-Ambiente, area officina e servizi generali. Non solo: visto che per un ruolo così importante l’azienda vuole assicurarsi una persona qualificata ed affidabile - come si precisa nel bando - verrà riconosciuto un trattamento economico aggiuntivo, adeguato a capacità ed esperienze dimostrate.
Il capofficina che verrà assunto si dovrà occupare degli interventi di ricondizionamento dei mezzi, in particolare nei casi di guasti di maggiore complessità, oltre che di gestire il magazzino ricambi, di fornire le istruzioni operative per l’utilizzo delle attrezzature, della gestione del personale assegnato e delle attività relative alla salute e sicurezza sul lavoro, con il ruolo di preposto. Oltre ai requisiti minimi su cittadinanza e godimento dei diritti civili e politici, sull’inesistenza di condanne o procedimenti penali pendenti o misure restrittive, è richiesta l’esenzione da tossicodipendenze e idoneità fisica all’impiego, la maggiore età, almeno la licenza media, ma, soprattutto, esperienza di almeno 3 anni, con qualifica di meccanico maturata in officine meccaniche e esperienza almeno biennale, negli ultimi dieci anni, con un ruolo di coordinamento della manutenzione di veicoli pesanti in officine di riparazione auto o autocarri, con almeno due meccanici.
La presentazione delle domande dovrà avvenire entro mezzogiorno del 6 agosto. Per le modalità di presentazione della domanda e l’elenco completo dei requisiti richiesti per la partecipazione alla selezione si può consultare il bando, pubblicato sul sito www.ecoambienterovigo.it.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Pier Francesco Bellini Editrice
Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo
Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Impresa beneficiaria, per questa testata, dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche e integrazioni. "Contributi incassati nel 2021: Euro 943.138,12. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70." <br> Testata registrata "La Voce Nuova" Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000 | C.F. e P.Iva 01463600294. Testata aderente all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria <a href="https://www.iap.it">www.iap.it</a> . Associata f.i.l.e. <br><br> </a>