you reporter

Coronavirus

Altre due persone positive: una finisce all'ospedale

Contagiati un uomo di 68 anni e una donna di 56, di rientro da un viaggio in Romania. In 307 in isolamento.

Altre due persone positive: una finisce all'ospedale

Altri due contagi in Polesine. A risultare positivi al tampone sono un uomo di 68 anni di Rovigo, e una donna di 56 anni, rumena ma residente in città, tornata da un viaggio nel Paese d’origine: per lei è stato anche necessario il ricovero nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale di Rovigo.

 Continuano a crescere, insomma, i casi di Covid-19 nella nostra provincia. Ieri, i tamponi eseguiti dall’Ulss 5 hanno permesso di accertare due nuove positività: salgono in questo modo a 477 i residenti in provincia di Rovigo che hanno dovuto fare i conti con il virus dall’inizio dell’epidemia.

A contrarre il coronavirus, come detto, sono stati un uomo nato nel 1952 e una donna del 1964, entrambi residenti a Rovigo città. Nel caso di lui, si tratta di un contatto stretto di una persona già positiva: ha i sintomi, ma non necessita di ricovero e per questo è stato posto in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva.

La donna, invece, era già in isolamento come previsto dall’ordinanza regionale da quando, alcuni giorni fa, era rientrata in Italia da un viaggio in Romania. Ha iniziato, però, a presentare i sintomi della malattia e per questo è stata ricoverata nel reparto di Malattie infettive.

Diventano due, in questo modo, i pazienti ricoverati nelle strutture sanitare rodigine: entrambi a Rovigo, ed entrambi a Malattie infettive. Nel nostro territorio salgono a 22 le persone ancora positive, mentre sono 307 quelle poste in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva.

Dall’inizio dell’epidemia, in Polesine sono state sottoposte a tampone 26.586 persone, per un totale di 63.762 test eseguiti.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl