you reporter

Coronavirus

Altri 7 casi in Polesine

Cinque sono operatori della Casa di cura di Porto Viro, due sono giovani donne bassopolesane

Altri 7 casi in Polesine

Ci sono 7 nuovi positivi in provincia di Rovigo, 5 dei quali sono operatori della Casa di cura di Porto Viro. Lo comunica l'Ulss 5 Polesana nel quotidiano bollettino. Sono in totale 585 i residenti in Polesine con positività al Covid-19 riscontrati da inizio epidemia. Oltre ai 5 operatori della Casa di Cura di Porto Viro, gli altri due casi, entrambi di residenti in Basso Polesine, riguardano due giovani donne, una del 1985 e una del 1995, entrambe a contatto con persone positive ed in isolamento, la prima asintomatica, la seconda con una leggera sintomatologia.

Attualmente risultano 8 pazienti ricoverati nelle strutture polesane per Covid-19, in particolare: 4 pazienti in Malattie infettive a Rovigo (1 nuovo proveniente dalla Casa di Cura di Porto Viro) e 4 pazienti in Terapia intensiva a Trecenta. In tutte le strutture residenziali extra ospedaliere del Polesine non si segnalano positività né tra gli ospiti né tra gli operatori.

Per quanto riguarda le strutture ospedaliere private accreditate, ad oggi ci sono 10 pazienti e 12 operatori positivi nella Casa di Cura di Porto Viro. “Sono stati sottoposti a tampone tutti i 300 dipendenti della Casa di Cura di Porto Viro e i 140 degenti; stiamo aspettando gli ultimi esiti ma la maggior parte sono stati refertati. La situazione attuale dei contagi nella Struttura vede la positività di 10 pazienti dell’area medica e di 12 operatori” commenta il direttore generale dell'Ulss 5 Polesana, Antonio Compostella. I tamponi eseguiti da inizio epidemia, in Polesine, sono 79.664. Le persone sottoposte a tampone sono 31.627. Sono 7 le nuove guarigioni che fanno salire a 457 il totale dei guariti in Polesine da inizio epidemia. Sono 92 le persone attualmente positive in provincia. Ad oggi sono 508 le persone poste in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl