Cerca

IL CASO

"Dal delegato Coni inaccettabile attacco al Comune"

La civica del sindaco Gaffeo contro Lucio Taschin

Taschin: “Sono davvero orgoglioso”

Lucio Taschin, delegato provinciale Coni

"Siamo rimasti amareggiati e delusi dalle incomprensibili affermazioni del consigliere comunale Bonvento riguardo al murales fatto dai giovani della sezione Scout di Rovigo su un muro del campo Coni, che ha per tema il drammatico momento della pandemia da Covid 19 che l'umanità sta drammaticamente vivendo". Lo dicono Fabio Osti e Claudio Curina, rispettivamente presidente e vicepresidente della Associazione Civica per Rovigo "Perché cresca felice".

"Ognuno di noi è libero di interpretare il murales come meglio crede - prosegue - altra cosa, meno nobile, strumentalizzare questa tragedia per meri motivi politici. Per pura informazione generale, questa amministrazione, come mai fatto sinora, ha stanziato 220mila euro per interventi sugli impianti sportivi che sono stati concordati con il mondo dello sport. Non desideriamo commentare invece le affermazioni del delegato provinciale del Coni Lucio Taschin in quanto si giudicano da sole".

"La sua 'entrata a gamba tesa' nei confronti dell'amministrazione comunale non può e non deve passare inosservata. E' giusto che i vertici Regionali e Nazionali del Coni siano informati. Infine vorremmo fare le nostre scuse e esprimere la nostra solidarietà alla Sezione Rodigina degli Scout ,per averli involontariamente resi partecipi di una stucchevole polemica politica. Nel contempo volevamo anche ringraziarli per lo straordinario messaggio di speranza e di vita che questi giovani hanno voluto regalare alla nostra città".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Maass

    08 Settembre 2020 - 15:44

    Si evitava l'ennesima propaganda millantando la mano innocente dei giovani e così non si rendevano partecipi di una stucchevole polemica politica! I giovani possono manifestare la loro creatività, positività e disponibilità offrendo servizi e quant'altro senza dover ossessionatamente martellare sul covid-19...

    Report

    Rispondi