you reporter

IL FESTIVAL DELLO STREET ART

Wallabe pronto a colorare i muri della nostra città

Wallabe e Accademia dei Concordi hanno unito le forze per dar voce ai giovani

Wallabe pronto a colorare i muri della nostra città

12/09/2020 - 09:20

Wallabe e Accademia dei Concordi hanno unito le forze per dar voce ai giovani. Wallabe, lo street art festival, è nato con l’obiettivo di dare espressione e voce ai giovani, e permettere loro, attraverso l’arte, di condividere la propria visione del mondo e le loro emozioni. Da questo obiettivo nasce la partnership con i Concordi, per la gestione dei Wallabe Labs: una serie di incontri per permettere agli studenti del liceo artistico Celio Roccati di Rovigo di esplorare la street art e di condividere il loro talento con la città.

Da questi laboratori infatti nasceranno due opere di street art realizzate dagli studenti durante la settimana del festival: uno lungo il muro lineare di recinzione del polo scolastico in via De Gasperi; l’altro su una parete dello stadio di rugby Mario Battaglini.

Il direttore artistico Federica Sansoni spiega: “Sono orgogliosa che l’Accademia dei Concordi abbia sposato la filosofia di Wallabe e che i ragazzi abbiano accolto con entusiasmo l’invito che Wallabe ha fatto loro di esplorare tematiche culturali e sociali attraverso la street art”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl