you reporter

PORTO TOLLE

Festa del riso, partenza col botto

Il sindaco Pizzoli: “C’era tantissima gente in un contesto molto bello. Sono soddisfatto”

Festa del riso, partenza col botto

La Festa del riso di Porto Tolle è partita alla grande. Venerdì sera il taglio del nastro, per la decima edizione della kermesse, che si svolge quest’anno nell’azienda agricola Cecchetto di Porto Tolle sulla Sp 38.

Presenti all’inaugurazione della festa, che si protrarrà fino a domani ed è ospitata dal titolare dell’azienda agricola, Angelo Cecchetto, dalla moglie Marilla, coi figli Riccardo e Giacomo, c’erano il sindaco Roberto Pizzoli, il vicesindaco Silvana Mantovani, il presidente della Pro loco di Porto Tolle, Santino Feggi, e il prefetto di Rovigo, Maddalena De Luca.

Inaugurato lo stand gastronomico, molto apprezzato, con piatti a base di riso e prodotti tipici del territorio, chioschi bevande a cura dei Comitati Fiera di Scardovari, Santa Giulia, Donzella, Tolle, Polesine Camerini, le associazioni Calabroni e Pro loco, gli Agriturismi Caprissio e Rugiada. Sempre venerdì, si è aperto anche il mercatino di prodotti tipici e hobbistica. Nel corso della serata, alle 21, è salito sul palco il gruppo “Insirada”, che ha suonato canzoni d’autore.

“Ottima partenza per la Festa del riso - dice entusiasta il sindaco di Porto Tolle Roberto Pizzoli - c’era tantissima gente in un contesto molto bello. Molto bella anche la musica degli ‘Insirada’. Sono soddisfatto. Tutto si è svolto con il massimo rispetto della normativa anti Covid”.

L’ultima giornata della festa è in programma oggi: questa mattina, alle 10, ci sarà l’apertura del mercatino di prodotti tipici e hobbistica; alle 12, l’apertura dello stand gastronomico; alle 17, anteprima di Corona Events musica, danza e canto live, ballerini sui trampoli e acrobati. Alle 19, apertura dello stand gastronomico.

Alle 21, lo spettacolo Corona Events con musica, danza e canto live, ballerini sui trampoli e acrobati.

Tutti i giorni si tiene l’esibizione della scuola di arcieri del Delta.

In programma anche oggi esposizione di rapaci, l’intrattenimento e giochi per bambini, escursioni in bici, servizio di noleggio bicicletta.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl