you reporter

Professioni

Alberto Melloncelli eletto presidente dell'Ordine dei farmacisti

Resterà in carica per il quadriennio 2021-2024

Alberto Melloncelli eletto presidente dell'Ordine dei farmacisti

Il dottor Alberto Melloncelli è stato eletto Presidente dell’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Rovigo per il prossimo quadriennio 2021-2024. Sposato, 61 anni, il dottor Melloncelli svolge la professione presso la Farmacia Serenissima di Giacciano con Baruchella.

Originario di Ficarolo, dove tuttora risiede, ha iniziato a fare lo “speziale” nel lontano 1987 e dal 1996 ha fatto parte, quasi senza soluzione di continuità, del Consiglio Direttivo dell’Ordine. Dal 2017 è anche vicepresidente della Fondazione “Francesco Cannavò”.

Insieme al dottor Melloncelli sono stati eletti a far parte del Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Farmacisti la dottoressa Donatella Benedetti (vicepresidente), la dottoressa  Anna Carla Ranellucci (segretario),il dottor  Claudio Rizzato (tesoriere), i dottori Giovanni Pappas e Jacopo Colla e le dottoresse Alessia Chioldin e Martina Zaccaria. A far parte del Collegio dei Revisori dei Conti sono stati eletti la dottoressa Erina Arduin ed il dottor Daniele Davì (effettivi) nonché la dottoressa Sandra Bergamin (supplente).

"Una squadra - spiega in una nota - affiatata e che lavorerà per mantenere alta la qualità dei professionisti con il caduceo attaccato al camice bianco, affinché la popolazione, in particolare quella anziana e fragile, sia pienamente soddisfatta del loro servizio e del loro aiuto, fatto di buoni consigli e di tante soluzioni inerenti la salute al fine di mantenerla il più a lungo possibile in buono stato.

In particolare, in tempi di pandemia da covid-19, i farmacisti hanno dimostrato di esserci, sempre e comunque, continuando a fornire il proprio servizio dietro al banco, consegnando medicinali a domicilio e dando preziose informazioni ad una popolazione spesso spaventata. Semplicemente straordinario il servizio di prenotazione degli esami diagnostici e delle visite specialistiche nonché il servizio di scarico dei referti degli esami del sangue e delle urine che, con gli ambulatori semichiusi, i cup chiusi quasi totalmente e l’accesso difficile agli ospedali, solo grazie alle farmacie continuano ad essere espletati".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl