you reporter

Economia

"Una Terra Promessa" , il libro di Obama stampato in Veneto

Grafica Veneta è stata "blindata" per mantenere il massimo riserbo sull'autobiografia che sarà distribuita in tutto il mondo

"Una Terra Promessa" , il libro di Obama stampato in Veneto

Grafica Veneta non è nuova a grandi commesse internazionali. L'azienda della bassa padovana in passato - per esempio - aveva stampato l'instant book scritto da Barak Obama per lanciare la sua prima corsa presidenziale. Ma questa parliamo di un libro atteso a livello planetario.

L'uscita è infatti in contemporanea mondiale, in 26 lingue. Si intitola "Una terra promessa", il saggio di Barack Obama. E per l'occasione l'azienda veneta non solo è stata chiamata a fare gli straordinari, ma è stata sottoposta ad una serie di clausole di riservatezza senza precedenti. 

"Questa volta - ha raccontato il presidente di Grafica Veneta, Fabio Franceschi, al Mattino di Padova - non solo tutte le fasi di produzione sono state presidiate dalla sorveglianza speciale, anche l'invio dei file è stato oggetto di controlli postali... Una sorta di missione top secret con ispezioni sul posto e verifiche delle copie ad una ad una. La consegna con il favore delle tenebre con trasporto e sistema oscurato...". Insomma: una commessa a livello mondiale per un libro che si annuncia il best seller dei prossimi mesi.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl