you reporter

Politica

Angelo Zanellato segretario del Pd

Voto in assemblea, contraria la sinistra interna

51032

Angelo Zanellato presidente del Consvipo

27/11/2020 - 11:44

Angelo Zanellato ce l'ha fatta. L'assemblea dem in videoconferenza, giovedì sera, ha nominato il nuovo segretario provinciale del Pd. Angelo Zanellato raccoglie così il testimone di Giuseppe Traniello Gradassi e del traghettatore Patrizio Bernardinello. 

L'elezione di Zanellato, però, apre subito interrogativi circa l'unità del partito perché l'area Zingaretti, la sinistra interna, si è detta contraria alla scelta di un segretario con le modalità dell'altra sera. La proposta di Zanellato, avanzata da Edo Boldrin, ha trovato tre astensioni (fra cui lo stesso candidato) e due voti contrari, altri componenti dell'assemblea, però, della sinistra del partito, non hanno partecipato al voto. In ogni caso a sostegno del politico di Porto Tolle si sono espressi la maggioranza delle correnti interne al partito: l'area Romeo, l'area Dem, il gruppo che fa riferimento a Diego Crivellari. Contrario Gino Spinello, dell'area Zingaretti. Come anche Graziano Azzalin, riferimento della sinistra interna, che però non aveva diritto di voto.

Angelo Zanellato intanto è già al lavoro: "Nei prossimi giorni formeremo l'esecutivo, cercando di comporre una segreteria con tutte le sensibilità del partito, comprese le componenti contrarie al voto di giovedì sera. Il primo obiettivo sarà rafforzare il Pd sul territorio, nei circoli, nel rapporto con le amministrazioni e con gli enti di secondo grado. Anche perché dopo la pandemia ci saranno importanti appuntamenti elettorali in Polesine, a cominciare dalla Provincia di Rovigo".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl