Cerca

INIZIATIVA EDITORIALE

"Le favole dell'anima" sbarca in edicola. Ed è un successo

Il nuovo libro di Renato De Rita, edito da La Voce di Rovigo, in edicola con il quotidiano da questa mattina

Grande successo per le favole di De Rita. Il libro “le favole dell’anima”, il libro in edicola da ieri con La Voce di Rovigo a 5,80 euro oltre al prezzo del quotidiano. Fin dalla mattinata di oggi molti i polesani che si sono rivolti al proprio edicolante di fiducia per poter acquistare, oltre al quotidiano La Voce di Rovigo, il libro di Renato De Rita.

Un successo che continua, visto che il volume è ancora disponibile in molte edicole polesane. Sorrisi e voglia di leggere una favola, quindi, nelle rivendite di giornali, per abbinarle alle notizie e informazioni che ogni giorno trovano spazio sulle pagine della Voce.

Il nuovo libro di Renato De Rita (il settimo della sua carriera), “Le favole dell’anima”, in abbinamento alla Voce (al prezzo di copertina di 5,80 euro più il costo del quotidiano) è un autentico caleidoscopio di storie e personaggi della fantasia, accomunati fra loro dal fatto di essere figli di una magia costantemente presente.

Ed eccoli questi personaggi fantastici e magici che animano le pagine del libro. Personaggi a cui la penna del dottor De Rita ha dato un’identità, mentre il volto e le sembianze che compaiono sul libro sono frutto del lavoro e dell’elaborazione del bravo Luca Ghisellini, un ragazzo speciale e un disegnatore davvero unico, come abbiamo raccontato in questi giorni. C’è ad esempio il Pinguino Freddolino, l’unico al mondo della sua specie a soffrire il freddo tanto da spingere genitori e amici a stringersi attorno a lui per riscaldarlo; e c’è la Principessa Rebecca, tanto scontrosa quanto introversa che solo alla fine del racconto trova l’amore.

Un libro di favole da leggere ai più piccoli mentre aspettano di dormire, ma anche un libro da sfogliare (le illustrazioni di Luca sono uniche) seduti in poltrona nelle giornate di festa che molti saranno costretti a passare in casa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400