Cerca

L’ASSESSORE REGIONALE

Corazzari si dimette da consigliere comunale a Rovigo

Al suo posto entra Sabrina Magon

Corazzari si dimette da consigliere comunale a Rovigo

Saranno  sancite nel prossimo consiglio comunale di martedì 22 dicembre le dimissioni da consigliere comunale della Lega di Cristiano Corazzari, assessore regionale, che aveva corso alle passate comunali a sostegno della Lega e di Monica Gambardella.

Da questa legislatura, infatti, in base alla legge regionale c’è incompatibilità tra la carica di assessore e quella di consigliere comunale. Per cui a inizio dicembre Corazzari ha rassegnato le dimissioni.

In consiglio comunale verrà proclamato l’ingresso di Sabrina Magon, arrivata quinta in quota Lega alle elezioni comunali del 2019, con 102 preferenze.

“Sicuramente mi è dispiaciuto lasciare il consiglio comunale, ma mi sono confrontato con il gruppo della Lega e abbiamo stabilito che la presenza in città non mancherà. A Rovigo va la mia gratitudine nei confronti degli elettori che durante le elezioni mi hanno votato e le cui istanze seguirò anche nel mio ruolo regionale”, ha commentato l’assessore regionale a Territorio, Cultura, Sport, Sicurezza, Flussi migratori, Caccia e pesca. 

Tra l'altro Cristiano Corazzari è stato in Polesine il re delle preferenze alle scorse elezioni regionali. 

Sicuramente quella in  consiglio comunale a Rovigo è stata un’esperienza che mi ha permesso di entrare nelle complesse dinamiche politico amministrative di questa città. Dinamiche che sono affrontate in modo inadeguato dall’attuale maggioranza fortemente spaccata al proprio interno. Il mio atteggiamento e quello del gruppo della Lega in consiglio comunale è stato e sarà quello di fare opposizione costruttiva. Ritengo che bisognerà lavorare ogni giorno per ragionare sulle istanze dei cittadini e dare un’alternativa concreta a questa maggioranza”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400