you reporter

PORTO TOLLE

Al via la campagna vaccinale anche a Porto Tolle

Vaccinati 140 anziani nel settimo centro vaccinale aperto nella nostra provincia

03/03/2021 - 19:00

Sono iniziati questa mattina i vaccini a Porto Tolle. I cittadini nati nel 1941 e nel 1940 sono stati invitati, tramite lettera inviata dall’Ulss e dal Comune, al palazzetto dello sport. Tutto è stato allestito come richiesto, con le dovute distanze, i volontari della Protezione Civile, erano sia all’ingresso, sia al punto accoglienza all’interno del palazzetto. Erano presenti il sindaco Roberto Pizzoli e la vice sindaco Silvana Mantovani.

"Siamo al palazzetto dello sport in via Tangenziale, siamo il settimo centro della Provincia di Rovigo allestito per la campagna vaccinale – ha detto il primo cittadino Pizzoli - L’abbiamo voluto fortemente e stiamo sollecitando tutti i nostri concittadini a partecipare perché è una di quelle possibilità scientificamente provate che ci porterà fuori da questo tunnel. Iniziamo con gli over 80, che sono 140 persone, la struttura è preparata. Ringrazio l’Ulss 5, la Protezione Civile, la Polizia Locale, e tutti coloro che stanno collaborando per questa giornata che per noi è importantissima. Speriamo che il numero dei vaccini aumenti da poter, nel giro di poco tempo, soddisfare tutte le richieste che ci sono nel nostro territorio”.

La vice sindaco Silvana Mantovani ha spiegato la procedura all’interno e all’esterno del palazzetto ricordando quanto sia importante non creare assembramenti. “Ogni utente ha un orario e deve essere rispettato – ha precisato - La cosa importante è che se ci sono anziani allettati devono restare a casa. L’Ulss provvederà con un elenco speciale ad andare a vaccinarli nella loro abitazione. Stamattina sono anche operative Auser e Anteas ed effettueranno trasporti per coloro che non possono muoversi autonomamente o con i propri familiari”.

Le vaccinazioni sono terminate alle 14. 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl