you reporter

La foto

Il presidente della Repubblica si è vaccinato

Sergio Mattarella, 80 anni, ha aspettato il suo turno così come previsto dal piano vaccinale

Il presidente della Repubblica si è vaccinato

09/03/2021 - 16:12

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto oggi la prima dose del vaccino anti Covid all'Istituto Spallanzani di Roma. Il Capo dello Stato, 80 anni, ha seguito i protocolli, le procedure e le tempistiche previsti dalla Regione Lazio.  

Il Capo dello Stato aveva già annunciato nel suo discorso di fine anno che si sarebbe sottoposto a vaccinazione e che lo avrebbe fatto secondo il piano vaccinale della Regione Lazio, prenotando come tutti i cittadini italiani. Dopo la somministrazione il capo dello Stato, a cui è stata inoculata una dose di vaccino Moderna, ha atteso nella hall dedicata i 15 minuti previsti per l'osservazione del paziente prima di lasciare l'ospedale.

La fotografia (dal profilo Twitter del Quirinale) è simbolica e al tempo stesso un grande esempio: il Presidente della Repubblica ha aspettato il suo turno per vaccinarsi. Come dire: le scorciatoie (che tanti abbiamo visto stanno cercando per scavalcare chi ne ha più diritto) non sono la strada da strada da seguire. 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl