you reporter

Porto Tolle

Vandali col trapano, ponte affondato

Incredibile atto vandalico al ponte, che è stato prontamente sistemato. Lo sdegno del sindaco Pizzoli

Vandali col trapano, ponte affondato

20/03/2021 - 19:50

Forate col trapano alcune imbarcazioni del ponte di Barricata, affondata la passerella. E' successo tra ieri e oggi, la denuncia da parte del sindaco di Porto Tolle, Roberto Pizzoli. “Questa sera voglio condividere con voi un fatto”: è questo l’amaro esordio di Roberto Pizzoli, sindaco di Porto Tolle, a fronte di un gesto che ha lasciato tutti sconcertati. “Sapete - prosegue - che di solito parlo del mio Paese sempre per valorizzarlo e raramente per mettere il luce cose spiacevoli. Il cambiamento passa attraverso la crescita di tutti, anche e soprattutto nel dovere civico. Anche quest'anno per recuperare i rifiuti abbandonati soprattutto sugli argini sono servite alcune decine di migliaia di euro, soldi delle casse comunali e quindi di tutti, pur notando una sensibilità ambientale che sta crescendo, molte persone segnalano e raccolgono i rifiuti, oltre ad associazioni presenti e molto attive. I danni nei parchi e le scritte nelle scuole, anche queste sono costate il giusto, il decoro urbano è stato più volte attenzionato".

"In particolare questa settimana, abbiamo affidato la gestione del ponte di Barricata per esser pronti a Pasqua per la stagione balneare, immediatamente qualcuno ha trovato il modo di andare a forare un paio delle imbarcazioni che sorreggono il ponte, affondando parte della passerella - conclude Pizzoli - prontamente recuperato senza danni ingenti, però mi chiedo se è possibile arrivare a questi punti di stupidaggine o se premeditato (visto l'uso di un trapano) chi si vuole danneggiare? Questa cosa mi ha davvero fatto arrabbiare, naturalmente denunciando il fatto e con la speranza di trovare il colpevole. La strada del cambiamento è spesso in salita, ho fiducia nelle persone e sono sicuro che il tempo ci darà ragione e magari un paio di calci nel sedere a chi oggi si comporta in certi modi”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 1
  • billy51

    21 Marzo 2021 - 16:04

    Caro Sindaco se mai fossero dei ragazzi i calci bisognerebbe darli anche ai genitori!!!Se invece sono degli adulti la regola viene confermata:<la madre dei cretini è sempre incinta>!!!Non abbiamo ancora capito che riparare ad un danno è a spese di tutta la comunità????

    Rispondi

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl