you reporter

I controlli

Pasqua blindata: schierate 55 pattuglie e 120 tra agenti e militari

Carabinieri, polizia, finanza e anche polizia locale vigileranno sul rispetto della zona rossa fino a Pasquetta.

Pasqua blindata: schierate 55 pattuglie e 120 tra agenti e militari

01/04/2021 - 12:48

Cinquantacinque pattuglie e 120 operatori delle forze dell’ordine saranno impiegati sulle strade del Polesine da sabato a lunedì, per verificare il rispetto delle normative vigenti, in materia di restrizioni anti-contagio, in occasione del lungo ponte di Pasqua.

Lo ha deciso il comitato ordine e sicurezza presieduto dal prefetto l’altro giorno. Carabinieri, questura e guardia di finanza hanno disposto l’intensificazione dell’attività di vigilanza sulle strade. Mobilitati anche i commissariati di Adria, Porto Tolle, la Stradale e la Polfer. I carabinieri impiegheranno le compagnie di Rovigo, Adria e Castelmassa; mentre la finanza utilizzerà gli uomini del comando provinciale.

Mobilitato anche il personale dei comandi di polizia locale di Rovigo, Adria, Badia, Lendinara, Rosolina, Occhiobello e Polesella.

I servizi saranno mirati all'intensificazione della vigilanza sul rispetto della zona rossa, in cui sono vietati gli spostamenti di qualsiasi tipo anche in ambito comunale, se non per motivi di lavoro salute e necessità o per recarsi negli esercizi pubblici la cui apertura sarà permessa, per i quali i cittadini dovranno produrre autocertificazione.

Unica deroga ammessa, la possibilità di spostarsi - esclusivamente in ambito regionale - verso una sola abitazione privata, una sola volta al giorno, tra le 5 e le 22, nel limite di due persone, oltre agli under 14 e alle persone disabili o non autosufficienti conviventi.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl