you reporter

TURISMO

La terra tra i due fiumi ora si scopre con una app

Foto suggestive e videoclip per raccontare cultura ed eccellenze del Polesine

La terra tra i due fiumi ora si scopre con una app

15/04/2021 - 08:54

L’attività di promozione della “Terra tra due fiumi” svolta da Rovigo Convention & Visitors Bureau nemmeno in un anno così tragico ha visto sosta, creando anche nuovi strumenti digitali utili ai viaggiatori in cerca di spunti interessanti in vista di una tanto desiderata ripresa del turismo. Per questo, dopo l’uscita del redazionale che ha presentato le principali ricchezze storico-artistiche di Rovigo e dei vicini borghi storici (Lendinara, Fratta, Badia), la collaborazione tra Latitudes Travel Magazine e Rovigo Cvb ha portato a realizzare una app, “Discover Rovigo”, scaricabile su cellulari e tablet da Apple Store e Google Play.

Una novità andata online alla vigilia di Pasqua come buon auspicio per incoraggiare tanti appassionati di cultura e natura a pianificare un weekend da queste parti appena sarà possibile. All’interno dell’edicola si trovano due volumi da scaricare così da poterli consultare anche offline. Il primo presenta Rovigo e dintorni partendo dal redazionale di dicembre, arricchendolo di molte altre informazioni, foto suggestive, videoclip in oltre 60 pagine di contenuti che raccontano non solo la storia, l’arte e la cultura del Polesine, ma anche le sue eccellenze artigianali e produttive che prendono letteralmente “forma e sapore” grazie alla qualità delle immagini.

Il secondo volume è dedicato alla straordinaria ricchezza ambientale e paesaggistica del Delta del Po, al suo patrimonio avifaunistico e alla sua biodiversità grazie alla quale è stato riconosciuto nel 2015 area Mab Unesco. Anche in questo caso la macchina fotografica ha rivolto il suo obiettivo anche “all’oro del delta” che conta prodotti ittici di grande qualità, sapientemente trasformati in piatti prelibati.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl