Cerca

Coronavirus

Il tampone rapido in vendita al supermercato

Il test fai da te sbarcherà tra gli scaffali a inizio maggio, al costo massimo di 8 euro.

Il tampone rapido in vendita al supermercato

Tampone fai da te, da comprare al supermercato e farsi da soli a casa, al costo di 6-8 euro. Il nuovo test rapido sarà in vendita già dalla prima settimana di maggio, nei negozi e nelle attività commerciali che aderiranno all'iniziativa. 

La possibilità di effettuare un test antigenico rapido a casa, senza andare in farmacia, rappresenta un altro tassello del percorso che con la dovuta cautela porterà al ritorno della socialità.

Un fattore ulteriore, insomma, per assicurarsi di poter uscire, andare a scuola o frequentare familiari o amici, basandosi su un test rapido che finora era possibile effettuare solo in farmacia o dopo avere acquistato uno dei kit fai da te che si trovano in vendita online.

Il tampone fai da te si potrà fare a casa, inserendolo nel naso: dopo circa 15 minuti il tampone rileva le eventuali mutazioni del virus. Ovviamente il test non ha l’affidabilità di un test molecolare, ma è uno strumento ulteriore di diagnosi per lo screening di massa che permette con attendibilità di individuare le persone positive al Covid, anche in assenza di sintomi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • diduve

    19 Aprile 2021 - 17:30

    Se me li passa la mutua li faccio. Se devo pagarli io...

    Report

    Rispondi