you reporter

Coronavirus

Il tampone rapido in vendita al supermercato

Il test fai da te sbarcherà tra gli scaffali a inizio maggio, al costo massimo di 8 euro.

Il tampone rapido in vendita al supermercato

19/04/2021 - 13:01

Tampone fai da te, da comprare al supermercato e farsi da soli a casa, al costo di 6-8 euro. Il nuovo test rapido sarà in vendita già dalla prima settimana di maggio, nei negozi e nelle attività commerciali che aderiranno all'iniziativa. 

La possibilità di effettuare un test antigenico rapido a casa, senza andare in farmacia, rappresenta un altro tassello del percorso che con la dovuta cautela porterà al ritorno della socialità.

Un fattore ulteriore, insomma, per assicurarsi di poter uscire, andare a scuola o frequentare familiari o amici, basandosi su un test rapido che finora era possibile effettuare solo in farmacia o dopo avere acquistato uno dei kit fai da te che si trovano in vendita online.

Il tampone fai da te si potrà fare a casa, inserendolo nel naso: dopo circa 15 minuti il tampone rileva le eventuali mutazioni del virus. Ovviamente il test non ha l’affidabilità di un test molecolare, ma è uno strumento ulteriore di diagnosi per lo screening di massa che permette con attendibilità di individuare le persone positive al Covid, anche in assenza di sintomi.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 1
  • diduve

    19 Aprile 2021 - 17:05

    Se me li passa la mutua li faccio. Se devo pagarli io...

    Rispondi

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl