you reporter

L’OPPOSIZIONE

“Sindaco incapace, dimettiti”

“Gaffeo non è in grado di proporre una via condivisa. Grazie ai colleghi del Pd che non l’hanno votata”

“Sindaco incapace, dimettiti”

Hanno dato appuntamento sotto Palazzo Nodari, dopo una nottata di consiglio comunale sul tribunale per puntare la bandierina della vittoria e dire chiaro al sindaco: “Dimettiti”. L'opposizione al completo, con Silvia Menon, della lista Menon, Michele Aretusini, Valentina Noce, Sabrina Magon, Lorenzo Rizzato per la Lega, Antonio Rossini per la lista Gambardella e Mattia Moretto per Fratelli d’Italia hanno firmato un documento comune in cui sottolineano “l’incapacità del sindaco e della sua maggioranza di proporre una soluzione condivisa per una questione dirimente per la città” e gli chiedono di dimettersi. Ringraziando il Pd, o parte di esso, per l’assist.

“Il sindaco e la sua maggioranza civica - ha dichiarato Aretusini a nome di tutti - non solo non sono mai riusciti a proporre una soluzione credibile a una questione vitale per la città, nonostante le promesse e le dichiarazioni della campagna elettorale; non solo hanno portato, in consiglio comunale una mozione inadatta, non funzionale, non efficace dal punto di vista logistico e neppure in grado di garantire un risparmio; ma, su un tema chiave per la Rovigo del domani, per il suo assetto urbanistico e per i suoi servizi, si sono visti voltare le spalle dalla loro stessa maggioranza”.

Secondo Menon: “Riducendo la capacità d’impiego della questura, di fatto la mozione escludeva due delle ipotesi studiate dal perito, non permetteva nemmeno 10 cm di tetto in più senza interessare il consiglio comunale. Era una mozione ipocrita per avere la Banda d’Italia. Hanno voluto lo scontro e questi sono i risultati”.

Moretto ha concluso: “E’ stata una gara a cosa non vogliamo, per ridurre a pochi eletti il dibattito su cosa vogliamo. Il dibattito con le opposizioni è stato pari a zero. A Rovigo deve decidere la politica. E loro sono stati incapaci”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl