you reporter

Politica

Dimissioni dei 5 dem, 800 firme online

Una petizione promossa online per chiedere le dimissioni dei cinque consiglieri che hanno votato contro la mozione sul tribunale

Dimissioni dei 5 dem, 800 firme online

03/05/2021 - 08:51

Sono circa 800, questa mattina, lunedì 3 maggio, i firmatari della petizione online lanciata per chiedere le dimissioni dei cinque consiglieri comunali del Pd che hanno votato contro la mozione sul nuovo tribunale, la cui bocciatura ha portato alle dimissioni del sindaco Edoardo Gaffeo. “Nello Chendi, Giorgia Businaro, Nadia Romeo, Caterina Nale e Margherita Balzan - si legge nel testo della petizione, firmata da un utente di change.org che si firma ‘I cittadini di Rovigo’ - non rappresentano più la volontà della maggioranza degli elettori di Rovigo che hanno votato il sindaco Edoardo Gaffeo: si dimettano”.

La mozione presentata dalla Civica per Rovigo Perché Cresca Felice, dal Forum dei cittadini e da parte del Partito democratico intendeva limitare l’edificabilità in area ex questura - scrivono - questa mozione non escludeva l’ipotesi della ex caserma Silvestri, non escludeva la soluzione del tribunale diffuso in città (ex Gattinara e attuale sede di via Verdi, come prospettato dal ministero nella recente relazione del tecnico), così come non escludeva la soluzione ex Banca d’Italia. L’unica soluzione rimandata al mittente sarebbe stata quella di innalzare metri cubi di cemento tra via Donatoni e via Sacro Cuore per realizzare la ‘sede unica’ del nuovo palazzo di giustizia. Durante il consiglio comunale, cinque consiglieri del Pd, partito che sostiene Gaffeo, hanno bocciato assieme all’opposizione la mozione: oltre al voto contrario dei 12 consiglieri d’opposizione, c’è stato anche quello di 5 consiglieri del Pd, il neo capogruppo Nello Chendi, Giorgia Businaro, Nadia Romeo, Caterina Nale e Margherita Balzan. Quindi 17 contrari, la maggioranza assoluta dell’aula, contro 14 favorevoli, tra i quali lo stesso sindaco. Il sindaco di Rovigo Edoardo Gaffeo si è dimesso”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl