you reporter

Il lutto

Cavarzere piange Lorenzo Baracco

Il consigliere comunale di Sinistra italiana si è spento a 60 anni

Cavarzere piange Lorenzo Baracco

E’ scomparso oggi all'età di 60 anni Lorenzo Baracco, consigliere comunale di Sinistra Italiana di Cavarzere. Una terribile malattia non gli ha lasciato scampo, portandoselo via in pochi mesi. Politico e persona molto stimata, è stato ricordato per il suo impegno concreto e costante al servizio della città di Cavarzere.

Il sindaco Henri Tommasi ha voluto mandare un messaggio commosso, in ricordo di Lorenzo: “La notizia della scomparsa del consigliere comunale Lorenzo Baracco suscita in me ed in tutti noi un grande dolore. Ricordiamo il suo animo generoso, la sua grande correttezza, il suo impegno concreto ed umile al servizio della nostra città. Ci mancheranno la sua saggezza e la sua attenzione ai problemi, la sua capacità di sdrammatizzare i problemi senza banalizzarli". "Esprimiamo tutta la nostra vicinanza alla famiglia - ha proseguito il sindaco - mi dispiace tanto per la sua scomparsa, è sempre stato una persona che si è impegnata tanto per l’attività comunale. Aveva iniziato ad avere qualche problema di salute verso la fine del 2020, ma nonostante questo non si è tirato indietro; ha continuato ad essere presente, cercando di partecipare in tutti i modi anche durante le sedute online, non mancava mai. Purtroppo nell’ultimo periodo ci ha comunicato l’impossibilità di continuare a svolgere il suo ruolo e per questo ha dovuto dimettersi”. Durante l’ultimo consiglio comunale, infatti, è stata effettuata la sostituzione del ruolo di capogruppo della lista “Siamo Cavarzere” e dalla commissione elettorale. “Con grande rammarico abbiamo dovuto sostituirlo - ha continuato Tommasi - ci stringiamo in un grande abbraccio ai suoi cari. Ciao Lorenzo e grazie di tutto”.

Anche i suoi “compagni” del circolo di sinistra italiana di Cavarzere e Cona ha voluto ricordare il consigliere: “La scomparsa di Lorenzo Baracco è una di quelle notizie che ti lascia senza fiato. Con Lorenzo abbiamo condiviso decenni di militanza politica. Assieme nel pci, sel e poi sinistra italiana. Riunioni, assemblee, manifestazioni e feste dell'unità. Quanti ricordi. Un forte abbraccio a Patrizia, Lisa, Ivan e a tutti i familiari”. E ancora, ha voluto dare un messaggio di cordoglio anche il consigliere di minoranza Pierfrancesco Munari: “Le mie più sentite condoglianze alla famiglia. Un avversario politico con idee diametralmente opposte alle mie ma con il quale si poteva dialogare serenamente e pacatamente. Una grave perdita per il consiglio comunale cavarzerano. Ciao Lorenzo”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl