Cerca

Vaccini

Via libera da lunedì 10 alle prenotazione per gli over 50

L'annuncio del commissario Figliuolo: l'apertura delle prenotazioni dovrà avvenire in tutt'Italia. In Veneto si anticiperà dunque di qualche giorno il calendario

il generale Paolo Figliuolo, commissario per l'emergenza Covid

Si era già capito con alcune Ulss del Veneto che avevano anticipato in maniera autonoma l'annuncio che la Regione intendeva dare nei prossimi giorni.

Poi è arrivata l'ufficializzazione: al via in tutta Italia con le vaccinazioni ai cinquantenni. A partire da lunedì 10 maggio partiranno le prenotazioni in tutta Italia per coloro che sono nati fino al 1971. E' quanto ha disposto la struttura del Commissario per l'Emergenza Francesco Paolo Figliulo.  Si tratterà di un'apertura "graduale" resa possibile "dal buon andamento delle somministrazioni su scala nazionale delle categorie prioritarie, over 80 e fragili".

"Le prenotazione per i cittadini over 50 - ha precisato la Struttura commissariale - verranno recepite tutte ferma restando la priorità per le persone affette da patologie o situazioni di compromissione immunologica che possono aumentare il rischio di sviluppare forme severe di Covid-19, seppur senza quella connotazione di gravità riportata per le persone fragili".

Riprenderà anche la vaccinazione degli insegnanti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400