you reporter

VACCINAZIONI

Prime prenotazioni subito esaurite

Le 4mila dosi per l’Ulss 5 e le altrettante per l’Ulss 3 “esaurite”, non senza difficoltà, in poche ore

Prime prenotazioni subito esaurite

07/05/2021 - 21:01

Prenotazioni prese d’assalto per i vaccini agli over 50: nel giro di tre ore si è registrato il tutto esaurito per i centri vaccinali dei territori dell’Ulss 5 Polesana e dell’Ulss 3 Serenissima. Alle 16 di ieri, come era stato annunciato poche ore prima dal presidente della regione del Veneto Luca Zaia, erano stati aperti oltre 4mila posti in Polesine per gli over 50, ovvero di chi ha un’età fra 50 e 59 anni, e altrettanti per la Serenissima. Un annuncio dato all’ora di pranzo, ma che è stato sufficiente per scatenare la corsa a prenotare il posto per la vaccinazione.

Già dopo due ore, intorno alle 18, le prenotazioni nell’azienda sanitaria polesana stavano andando molto bene. Ma c’erano ancora posti e non si pensava che si andasse verso il tutto esaurito, almeno nella giornata di ieri. Invece, poi, soprattutto dalle 18 alle 19, probabilmente in corrispondenza con il termine della giornata lavorativa, c’è stato un vero e proprio assalto, con un’accelerazione che ha fatto terminare i posti prenotabili. Si tratta di prenotazioni che riguardano principalmente i posti nel periodo dal 22 maggio (fino al 21 maggio ci sono le prenotazioni per i vaccini nella fascia di età 60-69 anni) al 9 giugno. Ovviamente sono basati sulla quantità di vaccini disponibili e sulle seconde dosi programmate.

A questo punto si può confermare che l’andamento campagna vaccinale nella lotta al Covid 19 in Polesine procede a ritmo davvero sostenuto. Oltre le più rosee aspettative. Anticipando, in Veneto, anche la road map che era stata data a livello nazionale (che indicava la partenza delle prenotazioni per gli over 50 da lunedì prossimo). Per quanto riguarda la Ulss 3, invece, è stato complicato entrare nella piattaforma per l’intasamento dovuto alle tante richieste, tanto che in molti non sono riusciti a entrare. E quando l’hanno fatto, intorno alle 17.30, non c’era più posto.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl