you reporter

Politica

Il Pd chiude la crisi: "Sindaco, ritira le dimissioni"

La richiesta del gruppo dem, sotto l'egida di Variati: "Abbiamo fiducia in Gaffeo".

Il Pd chiude la crisi: "Sindaco, ritira le dimissioni"

09/05/2021 - 12:28

"Chiediamo al sindaco il ritiro delle dimissioni. Il gruppo consiliare del Pd di Rovigo esprime unanimemente apprezzamento per il lavoro svolto dal sindaco e la propria fiducia, che non è mai venuta meno". 

A dirlo è Nello Chendi, capogruppo dem a palazzo Nodari, aprendo le porte ad un tavolo di confronto con le altre forze di maggioranza per "ritrovare la concordia che ci ha portato due anni fa a vincere le elezioni".

Un messaggio, quello di Chendi, figlio di un documento sottoscritto da tutti i consiglieri comunali del Pd, sotto l'egida del pacificatore Achille Variati, incaricato dal Pd nazionale di ricomporre la frattura politica in seno alla maggioranza rodigina.

Nella conferenza stampa di stamattina, anche il segretario dem Angelo Zanellato, che ha espresso soddisfazione per il risultato raggiunto, e lo stesso Variati. "La crisi non è ancora risola, ma con un po' di buona volontà nei prossimi giorni arriveremo a rilanciare l'attività amministrativa", ha detto Zanellato. 

"Il sindaco al suo fianco ha bisogno di una maggioranza unita. Questo è il punto nodale", ha sottolineato dal canto suo Variati, rimandando la questione al tavolo interno alla maggioranza stessa.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl