you reporter

L'emergenza

Il generale Figliuolo in visita ai centri vaccinali veneti

Il commissario all'emergenza questa mattina ricevuto da Luca Zaia.

E' iniziata da Venezia la visita in Veneto del generale Francesco Paolo Figliuolo, che oggi visiterà anche Padova e Verona.

A Venezia, il commissario è stato ricevuto dal presidente del Veneto Luca Zaia, affiancato dagli assessori Manuela Lanzarin (Salute) e Gianpaolo Bottacin (Protezione civile). Con loro, anche il direttore generale dell'Ulss 3 Serenissima Edgardo Contato. Al fianco di Figliuolo, anche il capo della Protezione civile nazionale Fabrizio Curcio.

L'incontro è iniziato con un tavolo tecnico, per fare il punto sull'andamento della campagna vaccinale in Veneto.

Dopo avere incontrato le autorità locali all’ospedale All’Angelo, Figliuolo proseguità la visita al Pala Expo di Porto Marghera, il più grande hub regionale, che serve il territorio della Ulss Serenissima. Quindi si trasferirà a Padova per una visita all’ospedale militare trasformato in un centro vaccinale infine andrà a Verona all’aeroporto militare di Villafranca.

"Ringrazio il commissario Figliuolo che oggi è venuto a vedere di persona l'organizzazione vaccinale del Veneto - ha detto Zaia - 1.300 persone schierate tutti i giorni. Sono 60 centri vaccinali e già inoculati quasi 2,2 milioni di dosi. In via teorica, una testa su due ha ricevuto una dose. Sugli over 70 abbiamo numeri straordinari di adesione, stiamo procedendo con i 50enne e 60enne e da lunedì apriremo ai 40enni".

"Il Veneto - ha detto Figliuolo - è il numero uno per over 80 e over 70 e sui fragili è in cima alle classifiche e in percentuali di inoculazioni sempre superiori all'90 per cento. A maggio avremo circa 17 milioni di dosi, siamo con una media di oltre 450mila dosi giorni, con punte di oltre 500mila. E' chiaro che la vaccinazione è un insieme di scienza e organizzazione, qui tutto questo c'è e l'ho visto".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl