you reporter

LA CERIMONIA

La benedizione per i rossoblù

La Rugby Rovigo Delta alla cerimonia di Papozze per la Madonna di San Juan di Los Lagos

La benedizione per i rossoblù

29/05/2021 - 16:42

 “Nel 2016 sono andato a fare il cammino di Santiago de Compostela per lo scudetto e ha portato bene. Oggi siamo qui per la la Madonna di San Juan di Los Lagos, speriamo porti altrettanto bene”. Queste le parole pronunciate dal patron rossoblù Francesco Zambelli in occasione della messa di ieri sera, nella chiesa di San Luigi Gonzaga a Panarella di Papozze. Era presente anche il vescovo monsignor Pierantonio Pavanello che ha affermato: “Il rugby è importante per Rovigo e per tutto il territorio del Polesine. In questo sport si passa la palla indietro e quindi c’è collaborazione a differenza di altri sport dove c’è un impegno individuale”.

La cerimonia è stata organizzata da Giancarlo Checchinato, ex giocatore rossoblù, che ha affermato: “Il 2 giugno sarà una guerra gestita con intelligenza e cuore. A Padova saremo protagonisti”. La delegazione rossoblù presente alla cerimonia era guidata da capitan Matteo Ferro che ha ringraziato i presenti: “Ogni parte del Polesine ci riserva un affetto che ci fa piacere. Ci ricordano quant’è grande il nostro territorio e l’amore per questo bellissimo sport. Venire a giocare a Rovigo è una fortuna unica, l’ho dico a tutti i nuovi giocatori. Vicinanza e calore ci daranno qualcosa in più, a Padova daremo tutto senza tirarci indietro, per la città e per il territorio”.

Infine ha concluso il padrone di casa, don Massimo Barison: “Oggi c’è stato uno storico incontro tra due istituzioni cardine come chiesa diocesana e la gloriosa squadra rossoblù. Sport e fede sono un connubio. Essere sportivi significa essere anche ambasciatori di pace”. Presenti anche numerose autorità a partire dal sindaco di Papozze, Pierluigi Mosca e dal sindaco di Loreo e presidente del Parco Moreno Gasparini.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl