you reporter

Occhiobello

Bimba malata di leucemia muore a 10 anni, la procura apre un fascicolo

La piccola, di Occhiobello, era stata portata alla clinica pediatrica di Padova dove i genitori dicono abbia contratto un virus

Bimba malata di leucemia muore a 10 anni, la procura apre un fascicolo

16/06/2021 - 17:57

La procura di Padova ha aperto un fascicolo per omicidio colposo per la morte di una bimba di 10 anni di Occhiobello affetta da leucemia e ricoverata in oncoematologia pediatrica a Padova, deceduta il 15 giugno. Nelle prossime ore il medico legale Antonello Cirnelli, affiancato dal medico legale nominato dalla famiglia della bambina, eseguiranno l'autopsia. Nessuno dei dottori che hanno curato la piccola risulta indagato. A presentare l'esposto alla Procura della Repubblica della città del Santo è stata la famiglia, residente a Occhiobello.

Stando alle dichiarazioni del papà la piccola sarebbe risultata affetta da leucemia alla fine del 2019, dopo essersi affidati alle cure ospedaliere di Rovigo, i genitori si rivolgono alla clinica pediatrica di Padova. I genitori denunciano che la piccola, curata per la leucemia con farmaci e trapianto di midollo, all'inizio di quest'anno avrebbe contratto il batterio "pseudomonas", un patogeno che colpisce prevalentemente le persone con basse difese immunitarie. A detta dei genitori questo batterio non sarebbe stato tempestivamente individuato e curato. L'autopsia avrà il compito di chiarire se ci sia stata negligenza, imperizia e imprudenza nell'operato dei medici padovani, o se invece la malattia avesse talmente debilitato il suo fisico da renderle impossibile la sopravvivenza.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl