Cerca

L’iniziativa editoriale

Un mondo di “Tesori” da scoprire

Una grande guida che racconta spiagge, paesi e città vicine e che meritano una vacanza

Un mondo di “Tesori” da scoprire

Mai momento è stato più propizio per parlare di spiagge, mare, gite fuori porta e appuntamenti impedibili da segnare in calendario. Tutto questo, e molto di più, lo troverete nel numero di giugno del nostro magazine-guida “Tesori” che sabato 19 giugno sarà in omaggio in tutte le edicole della provincia di Rovigo, a Cavarzere e a Chioggia insieme con La Voce.

“Tesori” è una guida dedicata alle spiagge del Polesine e più in generale del Basso Veneto (con una puntata dunque fino ad Isola Verde), vale a dire alle spiagge raggiungibili anche solo in giornata per una gita speciale. Ed è al tempo stesso un racconto di un viaggio alla scoperta di spiagge meravigliose, isolette sperdute di cui molti neppure conoscono l’esistenza, località balneari attrezzate ed... apprezzate. Un viaggio fra barche e traghetti, ombrelloni e happy hour, sagre e grandi mostre. Insomma: in quelle pagine troverete “tutto quanto fa vacanza”.

Ma come è nello spirito di Tesori (giunto al secondo numero di quest’anno, con la terza uscita già prevista in autunno) non ci siamo fermati a raccontare una cartolina. Abbiamo voluto vedere il suo retro: vale a dire cosa questi territorio (dal Delta del Po a Chioggia) offrano ai turisti una volta tolto costume ed infradito. E allora largo ai consigli sulle principali mete turistiche da visitare: dai tesori storici ed artistici di Chioggia, alle spiagge più remote del Delta; dalla vacanza organizzata e perfetta di Sottomarina e Rosolina alle grandi occasioni di sport offerte da Albarella. Di cose da fare, poi, ce ne sono tantissime anche per chi, dopo un po’, si stanca di stare sotto l’ombrellone: dai percorsi per il birdwatch alle gite in barca, dalle lunghe pedalate alle visite alle mostre...

In questa estate così strana che a volte non sembra sia vera, a fare la parte del leone del resto sono ancora una volta le località di vicinato, quelle facili da raggiungere e storicamente sicure; ma anche quelle mete che raccontano una storia: la storia di un territorio fatto di natura, enogastronomia di livello assoluto, eventi su misura per le esigenze di ciascuno. E allora cosa c’è di meglio di una guida che vi consigli cosa fare e dove andare o come organizzarsi? “Tesori”, il nostro viaggio alla scoperta del territorio fra mare e lagune sarà in omaggio sabato 19 giugno in tutte le edicole con La Voce di Rovigo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400