you reporter

COMMERCIO

I campioni finiscono in vetrina

Per un mese chi farà shopping in centro riceverà un biglietto omaggio per mostre e musei

I campioni finiscono in vetrina

18/06/2021 - 13:45

“Rovigo si identifica nel rugby, questo sport è una leva fondamentale per la città”. Per questo l’associazione Mondo Ovale ha deciso di collaborare con Confcommercio Rovigo per un’iniziativa che coinvolge le vetrine dei negozi sfitti del centro rodigino, riempiendole con poster che ritraggono foto di giocatori di rugby del passato e dei campioni attuali della Rugby Rovigo Delta che ha fornito le foto di quel traguardo indimenticabile. “Grazie alla squadra per la vittoria e per le fotografie - scherza Cristina Regazzo di Confcommercio - in questa seconda edizione del progetto, iniziato nel 2019, abbiamo deciso di coinvolgere tramite lo sport anche i commercianti ‘attivi’, ed è qui la novità, che hanno spazio all’interno del proprio negozio per appendere questi poster. Vogliamo rivestire la città e riempire i tristi ‘vuoti urbani’”.

Ci sono due concept previsti per l’iniziativa: “Rovigo la città più ovale del mondo!” e “Fai shopping e vinci cultura”, un progetto di riqualificazione urbana che ripropone due iniziative già collaudate qualche anno fa. “Questo è un ottimo esempio di sinergia vivace - interviene l’assessore e vicesinsaco di Rovigo, Roberto Tovo - una sinergia tra shopping, cultura e sport, attività che sono il cuore pulsante della nostra città. E’ la testimonianza di una città che si piace e che crede in se stessa”.

L’iniziativa “Fai shopping e vinci cultura” è la manifestazione che premia tutti coloro che, da oggi al 17 luglio, effettuando acquisti nei negozi aderenti, otterranno entrate omaggio per visitare i nostri musei. Edifici iconici della nostra terra come il teatro Sociale, il museo dei Grandi Fiumi, palazzo Roverella a Rovigo, i musei archeologici nazionali di Adria e Fratta Polesine, villa Badoer e la collezione Balzan a Badia Polesine. Inoltre, potranno partecipare ad uno degli spettacoli in programma durante la prossima edizione di “Tra Ville e Giardini”. Saranno proprio gli stessi negozianti a fornire i coupon ai clienti.

“Dopo un anno e mezzo davvero molto difficile - aggiunge il presidente di Confcommercio, Stefano Pattaro - stiamo vedendo uno spiraglio di luce, così Confcommercio Rovigo, fedele all’intento di avvicinare il commercio e la cultura, consolida il dialogo costruttivo tra i due settori che prende forma in azioni diversificate per periodo e obiettivi. Sono due iniziative ricche che intendono valorizzare il centro storico e dall’altro stimolare residenti e turisti a ‘fare shopping’ a Rovigo, sia per non lasciarsi scappare l’occasione di scoprire l’arte, la storia e la cultura, sia per diventare i primi ambasciatori delle tante ricchezze diffuse in tutto il Polesine”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl