you reporter

L'ipotesi

Mascherine via all'aperto da fine giugno

L'idea del Governo Draghi di anticipare la possibilità di rimanere all'aperto senza mascherine

Mascherine via all'aperto da fine giugno

18/06/2021 - 13:15

Mentre continua la lite in maggioranza nel Governo italiano per la proroga dello stato di emergenza, decisione ancora non presa ma che alla fine probabilmente arriverà a fine luglio, è stato discusso l'anticipo dello stop alle mascherine all'aperto alla fine di giugno. L'ipotesi, o meglio il compromesso, del presidente Mario Draghi è di anticipare lo stop dal 15 alll'1 luglio, visto che tutta Italia dal 21 giugno sarà bianca (Valle d'Aosta a parte).

Una idea per accontentare chi in maggioranza spinge per la fine più rapida di questa restrizione (Lega, Italia Viva e pure M5S), e anche perché i numeri del contagio sono in continuo miglioramento. Ovviamente rimarrà l'obbligo dell'utilizzo del dpi al chiuso e, all'aperto, dove si possano presentare assembramenti. Per questo la mascherina dovrà comunque essere sempre in tasca. 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 1
  • Max61

    19 Giugno 2021 - 18:06

    Avvisate Draghi che qui a Rovigo tutti i ragazzi hanno preceduto la sua proposta, non c'è un ragazzo e ragazza che indossi la mascherina pur facendo assembramenti selvaggi, dandosi bacetti da innamorati senza nessun rispetto delle più elementari regole igieniche.

    Rispondi



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl