you reporter

il lutto

Addio al re dei panificatori

Si è spento a 88 anni Silvio Rubiero

Addio al re dei panificatori

23/06/2021 - 17:35

Si è spento uno dei principi dei panificatori polesani. E’ deceduto Silvio Rubiero, 88enne titolare dell’omonimo forno di via Miani. Ma Rubiero nella sua lunga attività ne ha aperti bel 8 di panifici in diversi punti del Polesine. Un’attività iniziata negli anni ‘50 con l’attività aperta prima in via Mascagni e poi in via Pascoli) e che l’ha anche portato alla carica di presidente dei panificatori polesani. Pochi mesi fa era deceduta la moglie di Rubiero. Il funerale sarà celebrato venerdì 25 giugno alle 11 nel Duomo di Rovigo.

Rubiero era conosciuto e stimato da tutti proprio per la dedizione che ha sempre messo nel suo lavoro. La sua esperienza lavorativa, però era iniziata prima come barbiere e poi come idraulico. A 15 anni l’ingresso nel mondo dei panifici, il lavoro di tutta una vita. Rappresenta un simbolo della panificazione polesana. Negli ultimi tempi l’azienda è stata gestita da Vera, non come una semplice dipendente, ma accolta come una figlia dai coniugi Rubiero.

Rubiero è ricordato anche dai suoi dipendenti: “Nessuno di noi avrebbe mai immaginato che questo giorno sarebbe arrivato così all’improvviso e che saremmo stati qui a ricordare la bella persona che è stata Silvio, il suo coraggio, il suo carattere forte, la determinazione, l’entusiasmo e la sua voglia di fare. Per tutti noi è stato un grande uomo, di valori e principi. Una persona che non dimenticheremo mai”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl