VOCE
IL CONTEST
03.07.2021 - 13:15
Laura e Rita, le titolari di Roverella Shoes
Primo il negozio di Laura Rondina e Rita Pizzo. Sul podio anche Woodman e Lady Kreativa
Roverella Shoes al primo posto, ma è stata l’iniziativa Io Centro a vincere su tutta la linea. Si è concluso “Io centro”, il contest tecnologico per la scelta del negozio preferito del centro storico. La conclusione vede salire sul podio il negozio di scarpe e abbigliamento femminile rodigino più trendy del momento: Roverella Shoes. L’iniziativa ha avuto come protagonisti i commercianti del centro di Rovigo, che si sono cimentati in un gioco innovativo tutto online, in cui i clienti potevano eleggere il proprio negozio preferito.
Sul podio, dunque: Roverella Shoes, Woodman e Lady Kreativa.
Al terzo posto Lady Kreativa, di Silvia Boldrin, con 4.003 voti; secondo classificato Woodman, di Enrico Decimi, con 5.034 voti; primo classificato, nonché vincitore del contest con un vantaggio di 166 voti, Roverella Shoes, di Laura Rondina e Rita Pizzo, che si aggiudica il primo posto con ben 5.200 voti. A Roverella Shoes andrà una fornitura di energia elettrica messa a disposizione da Asm Set; ai gestori di Woodman un abbonamento al parcheggio multipiano di Rovigo gestito da Asm spa e un abbonamento al nostro quotidiano online; ai titolari di Ladi Kreativa un abbonamento al multipiano.
Un risultato apprezzatissimo dai tre finalisti poiché sono stati votati dal loro pubblico, il più affezionato, ma al tempo stesso giudice severo. “I clienti vengono al primo posto per ogni commerciante, sono proprio loro a dare un giudizio sul nostro operato, perciò il risultato ottenuto è fonte di orgoglio”, affermano i titolari dei tre negozi.
“Siamo molto felici - rivela Laura Rondina, vincitrice del referendum di Confesercenti - grazie a tutti coloro che ci hanno votato, clienti e non. Condividiamo il podio con tutti giovani: è un podio di trentenni, quindi è una bella soddisfazione per una città che spesso viene definita vecchia aver premiato tutti giovani”.
“La presenza sui social è stata fondamentale per ottenere questo risultato - continua - noi lavoriamo molto con Facebook e Instagram, abbiamo un pubblico molto ampio. Lavoriamo anche fuori Rovigo, con le spedizioni online arriviamo un po’ in tutta Italia, cosa che ci ha aiutato particolarmente durante la pandemia. Affrontare la pandemia ci ha anche portato a sviluppare nuove metodologie per il commercio che difficilmente ora verranno abbandonate”.
“Con il premio ricevuto ci illuminiamo per un anno - scherza Laura - Un anno di fornitura di energia elettrica (fornito da Asm Set, ndr) è davvero utile, un bellissimo aiuto. Adesso cominciamo a prepararci per i saldi. Si vede già più movimento in città in questi giorni e per la prima giornata saremo aperti anche la sera”. Laura e Ritasono dunque “fiere di portare la ‘corona’ che la città ci ha regalato”. Al referendum hanno partecipato, e votato, migliaia di polesani. I voti validi espressi per i 28 negozi del centro sono stati 18.039. Io centro è stata una iniziativa promossa dalla Voce e da Rovigoindiretta.it con Confesercenti, Asm Set e Asm Rovigo.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE