Cerca

LA PROTESTA

In 150 No pass gridano “libertà”

La piazza ha fatto fatica a scaldarsi, mancavano baristi e ristoratori

In 150 No pass gridano “libertà”

Furlanetto (Fdi): “Sono qui perché questa formulazione non mi convince”. “I dati... lei ci crede?”

La questura ha contato circa 150 persone alla manifestazione contro il green pass che questa sera ha animato piazza Vittorio Emanuele II all’ora dello spritz. La protesta ha fatto fatica a decollare. Alle 20 c’erano una decina di persone, più forze dell’ordine schierate che partecipanti. E in tanti tra i presenti a chiedere dove fossero gli organizzatori.

Poi alcuni esponenti di destra hanno aperto le danze, srotolando lo striscione “No green pass” e la piazza ha cominciato a scaldarsi, al grido di “libertà - libertà”.

Giorgia Furlanetto, di Fratelli d’Italia, unica politica locale presente, ha voluto precisare: “Sono venuta perché me lo hanno chiesto degli amici. La formulazione doveva essere completamente diversa, non dà la possibilità di uscire da questa crisi. Assurdo che ci si possa avvicinare al bancone e consumare, ma non sedersi al tavolo”.

Contro il “lasciapassare di Stato”, contro la gestione di questa pandemia, che di fatto - ricordiamolo - ha ucciso 128mila persone in Italia.

Ma anche su questi dati, “voi ci credete?”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • diduve

    30 Luglio 2021 - 07:50

    Bariasti e ristoratori ormai sono a favore del pass

    Report

    Rispondi

  • FSB-17

    29 Luglio 2021 - 14:12

    Rispondo al commento "Confondere la libertà con il capriccio è tipico delle persone viziate e incivili"......Il signore che ha scritto questo commento non sa nemmeno quel che dice perché l'incivile é lei nella mancanza di rispettare le differenze di pensiero, di scelta (soprattutto quando si tratta di materia sanitaria). Glielo dico io che in famiglia ho un nipote danneggiato anni fa da un tetravalente ed ancora in attesa di indennizzo. LA SCELTA DEVE ESSERE LIBERA QUANDO SI TRATTA DELLA PROPRIA SALUTE!!

    Report

    Rispondi

  • pmax89

    29 Luglio 2021 - 11:03

    Fotografia del no-vax, no-pass, negazionisti: over 50 sovrappeso, identikit ideale dell'individuo a maggio rischio... Non vogliono vaccinarsi? pace, liberi di infettarsi e di farsi qualche giorno di terapia intensiva..

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti