you reporter

CANARO

Sergio, “Entusiasmo ed esperienza”

“Canaro Rinasce”, la lista del sindaco uscente Nicola Garbellini, presenta il suo candidato

30/07/2021 - 21:35

L’entusiasmo di chi non ha mai smesso di amare il proprio paese e di impegnarsi per questo, unito all’esperienza di chi ben conosce il funzionamento della “macchina” comunale, con ben tre mandati da vicesindaco alle spalle. Una garanzia, in un momento in cui è necessario non solo uscire dall’emergenza, ma anche guardare - e guardare con attenzione e competenza - al futuro, per essere pronti per quando arriveranno le risorse del Pnrr e sarà necessario spendere, spendere bene e in fretta.

Sono questi i tratti distintivi di Sergio Severi, 61 anni, tecnico radiologo laureato, in servizio all’ospedale di Cona, a Ferrara. E’ il candidato sindaco della lista Canaro Rinasce, quella, per intendersi, del sindaco Nicola Garbellini che, dopo due mandati, ha scelto di non ricandidarsi.

“Sergio - ha detto Garbellini - è la persona adatta per gestire un momento di emergenza, ma con una prospettiva al futuro. Unisce alla sua esperienza quell’entusiasmo fondamentale per questo ruolo: senza entusiasmo dentro di sé, non lo si può generale negli altri, come deve fare invece un sindaco”.

“Penso - ha poi detto Severi - che i nostri tre punti chiave debbano essere servizi, lavoro e sociale. Se saremo la nuova amministrazione, penseremo anche al futuro: grazie all’acquisto delle ex scuole elementari di Canaro, per esempio, abbiamo un edificio che, con la riqualificazione, costituirà una struttura polivalente indirizzata verso il sociale. Credo che sia importante anche impegnarsi nella gestione del verde pubblico, della pulizia delle strade e dei cimiteri. Credo anche che da adesso in poi la parola fondamentale debba essere ‘ascolto’, per compilare un buon programma elettorale. Vogliamo mantenere un bel territorio, per fare sì che possa attrarre famiglie e giovani”.

Poi, il ricordo dei due grandi traguardi dell’amministrazione uscente: il Muvig e la realizzazione del sottopasso sulla Statale 16.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl