Cerca

L'incidente

65enne muore sul sentiero fra i monti

Stefano Panin, aveva deciso di trascorrere la domenica a Recoaro (Vicenza). Era stato un dipendente dell'Ulss 5

65enne muore sul sentiero fra i monti

ROVIGO - Ucciso da un malore durante un’escursione in montagna. E’ morto nel giorni di Ferragosto Stefano Panin, rodigino di 65 anni che aveva deciso di trascorrere la scorsa domenica fra i monti sopra Recoaro, in provincia di Vicenza.

La tragedia si è consumata attorno alle 16 di domenica scorsa, a quell’ora il 65enne di Rovigo stava scendendo dal passo della Lora per un sentiero assieme ad altre quattro persone. Poi il malore, improvviso, che ha costretto Stefano ad accasciarsi al suolo. I suoi compagni di escursione hanno subito chiamato il Soccorso alpino. Ma purtroppo non c’è stato niente da fare. Sul sentiero è giunto l’elicottero di Trento emergenza, che era già in volo, ma il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo. Il corpo è stato quindi recuperato a trasportato al rifugio Battisti, dove si trovavano i carabinieri e altri soccorritori.

Panin era un ex dipendente della Ulss 5, ieri sono stati tantissimi i messaggi di cordoglio e di sgomento per la sua morte.

Nella stessa giornata di Ferragosto il Soccorso alpino è dovuto intervenire in tante altre situazioni d’emergenza. E c’è stato anche un secondo incidente mortale, avvenuto nella mattinata di domenica. ella tarda mattinata di ieri. La centrale del Suem aveva allertato il Soccorso alpino di Recoaro Valdagno a seguito della chiamata di un’escursionista, il cui compagno era caduto per diversi metri all’interno del Vajo Lovarase, gruppo del Fumante. L’elicottero di Verona ha poi individuato il luogo dell’incidente, dove ha imbarcato la donna, poi accompagnata al Rifugio Battisti alla Gazza; quindi, due tecnici si sono calati per diverse decine di metri e hanno trovato il corpo senza vita dell’uomo, un 60enne di Marano vicentino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400