you reporter

iniziativa editoriale

Un libro con tutti i segreti per cucinare e conoscere i funghi

Ecco “Funghi, il piccolo ricettario”, a 6,90 euro oltre al prezzo del quotidiano

Un libro con tutti i segreti per cucinare e conoscere i funghi

04/09/2021 - 11:07

Da oggi in edicola il ricettario per cucinare i funghi e per conoscerli a fondo. Tagliatelle ai funghi, risotto con i porcini, misto di finferli. Chi non ha mai assaporato queste prelibatezze? Chi non vorrebbe cucinarle nel migliore dei modi per fare bella figura con amici... e col proprio palato? Ecco il libro per poter fare tutto questo. Da oggi è in edicola il libro “Funghi il piccolo ricettario”, un volume in abbinamento facoltativo con La Voce di Rovigo a 6,90 euro oltre al prezzo del quotidiano.

In questo piccolo ricettario, edito da Editoriale programma si parla dei funghi che consumiamo a tavola e delle tante possibili e fantasiose ricette in cui si possono impiegare: dagli antipasti ai primi, dai secondi ai contorni, fino a salse e composte, con una sezione dedicata alla raccolta e alle norme da seguire in caso vi avventuriate fra i boschi e troviate esemplari tossici.

E d’altra parte si avvicina l’autunno, il mese ideale dei funghi, il periodo ideale per andare per boschi e cercare fra tronchi e cespugli, tra sentieri e prati le specie migliori. Ma attenzione i funghi devono essere conosciuti e riconosciuti, occorre saper distinguere quelli che si possono raccogliere e quelli velenosi da non toccare. E poi le regole da rispettare su quantità e tipologie di raccolta. Insomma c’è un mondo intero nel “sistema” funghi.

Ma nel libro ci sono soprattutto ricette, consigli su come preparare e servire chiodini, finferli e champignon. Illustrazioni per identificarli meglio, schede sulle procedure e tempistiche da seguire ai fornelli. E poi gli abbinamenti migliori, i vini ideali per esaltarne qualità e caratteristiche. Perché i funghi possono essere utilizzati come ingredienti per primi piatti saporiti, come contorno e come arricchimento per secondi piatti. Insomma solo a parlarne viene l’acquolina in bocca e se ne sente l’inconfondibile aroma. Davvero un’occasione da non perdere

Non resta quindi che correre in edicola per acquistare una copia di “Funghi il piccolo ricettario”. Il libro è in abbinamento facoltativo con La Voce di Rovigo a 6,90 euro oltre al prezzo del quotidiano.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl