you reporter

POLIZIA LOCALE

Il Comune dice stop ai cani a passeggio senza guinzaglio: ora arrivano le multe

Controlli più stringenti e frequenti sui possessori degli amici a quattro zampe che li portano fuori  liberi. Multe anche per chi non raccoglie le deiezioni

harriet e figo

09/09/2021 - 13:27

Stop a cani a passeggio senza guinzaglio. Partono, in accordo con la Polizia locale controlli più stringenti e frequenti sui possessori degli amici a quattro zampe che li portano fuori  senza guinzaglio. Lo annuncia l'assessore Erika Alberghini che, insieme alla collega Mirella Zambello, su segnalazione di molti cittadini, tra cui i consiglieri comunali Lorenzo Rizzato e Giovanni Salvaggio, hanno concordato con il comandante della Polizia locale, maggiori interventi e controlli nei parchi e nel centro cittadino.

Chi verrà trovato con il cane libero e  senza museruola, nel caso di cani che abbiano ricevuto l'obbligo di portarla, sarà immediatamente sanzionato. Altrettanti controlli verranno eseguiti per la mancata raccolta delle deiezioni dei cani, visti i numerosi episodi di abbandoni sia nelle vie del centro città che nei parchi e nelle  aree verdi del centro come piazza XX Settembre davanti alla chiesa della Rotonda.

Alberghini ricorda che il Comune ha creato un'apposita area sgambamento cani per far correre liberamente i propri animali in una zona strategica per la città al centro di vari quartieri, lungo la ciclabile che costeggia la circonvallazione Falcone Borsellino.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 3
  • diduve

    09 Settembre 2021 - 15:03

    Benissimo

    Rispondi

  • Max61

    10 Settembre 2021 - 08:08

    Ci sono anche degli esseri umani che avrebbero bisogno di guinzaglio e museruola, che sono molto più pericolosi dei cani.

    Rispondi

Mostra più commenti

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl